Curiosità: Uefa pronta a cambiare le regole di fuorigioco e fallo di mano?

Potrebbero esserci presto molte novità in vista per il calcio europeo. Ai microfoni di “Sky Sport News”, il presidente della Uefa Aleksander Ceferin, ha infatti parlato del fuorigioco e del fallo di mano, che potrebbero presto subire alcune variazioni (si parla di innovazioni che potrebbero partire già da Euro 2020).

SUL FUORIGIOCO: “Un centimetro non può essere fuorigioco. Non è questo il significato della regola, deve essere un errore chiaro ed evidente per far intervenire il VAR. Le linee più spesse sono essenziali perché la linea è disegnata in modo soggettivo. Quindi, non è esatto e se è un centimetro, può rovinare la stagione di un club con una decisione sbagliata”.

SUL FALLO DI MANO: “Problematica seria anche se no so cosa fare esattamente al riguardo, ma ne stiamo parlando con i nostri arbitri per restare uniti. Dobbiamo discutere del futuro del calcio europeo. Dovremo tutti fare un passo indietro. Ma, alla fine, la decisione verrà presa dal Comitato Esecutivo della UEFA. Con molte discussioni, penso che saremo d’accordo molto presto perché sappiamo quali sono i principi del modello sportivo europeo e, in particolare, del calcio”.

Published by
Redazione