Grande soddisfazione per il calciatore siciliano Gabriele Finocchiaro, trequartista classe ’06 in forza alla Juventus che nelle scorse ore ha firmato il primo contratto da professionista con il club bianconero.
Il ragazzo è originario di Acireale e gioca da quando aveva 14 anni alla Juve, dov’è arrivato dalla scuola calcio Stella Nascente. Adesso è uno dei punti di forza della formazione Primavera allenata da Montero, oltre a essere nel giro della Nazionale italiana Under 18. Per lui un contratto fino al 2027. Questo il comunicato della Juventus:
“Giornata speciale per Gabriele Finocchiaro: è infatti ufficiale il suo primo contratto da professionista, con scadenza 2027.
Esterno sinistro, ma anche seconda punta, classe 2006 e maggiorenne da poche settimane, Gabriele è un punto di riferimento dell’Under 19 bianconera: bravo nell’uno contro uno e nel dribbling, sa coprire efficacemente tante aree di gioco nella disposizione di Mister Montero.
Bianconero da quando aveva 14 anni, Finocchiaro sta vivendo una bella avventura di crescita e di miglioramento come ragazzo e come calciatore: il suo primo contratto da Pro ne è una conferma.
Complimenti!”.