Crotone-Palermo 3-0: le pagelle

18

Serata da dimenticare per il Palermo che crolla allo “Scida” di Crotone<

Serata da dimenticare per il Palermo che crolla allo “Scida” di Crotone, con i rossoblu che si impongono per 3-0 grazie alle reti di Rohden al 28′, Mraz al 78 e Simy su rigore al 91′. Per i rosa amnesie difensive determinanti ai fini del risultato. Andiamo a valutare le prestazoni dei calciatori scesi oggi in campo:

Pomini 6 Indubbiamente è incolpevole in occasione dei tre gol rossoblu, il portiere tra l’altro compie un mezzo miracolo su Simy prima del tap-in di Rohden. Nella ripresa si fa notare per una bella parata su Mraz.

Szyminski 5,5 Il polacco soffre tanto le incursioni di Barberis sul suo lato di competenza e di Milic. Nella ripresa becca pure l’ammonizione e viene sacrificato da Stellone. Dal 79’ Trajkovski s.v. Inserito da Stellone nel finale per aumentare la spinta offensiva, senza risultato.

Bellusci 4 Si fa bruciare da Simy sul cross di Barberis e l’attaccante conclude sul palo prima del gol di Rohden. Completa la serata negativa col pasticcio (responsabilità da dividere con Rajkovic) sul gol di Mraz, quando entrambi i difensori scivolano.

Rajkovic 4 Serata completamente negativa per l’intera retroguardia rosanero. Sul primo gol non opera il raddoppio su Simy, mentre nella seconda rete si ostacola con Bellusci ed entrambi i difensori scivolano consentendo a Mraz di battere a rete.

Rispoli 5 Prova opaca per l’esterno destro rosanero che fatica tanto sulla sua zona di competenza, soffrendo le iniziative degli avversari. In fase offensiva sbaglia qualche cross di troppo. Dall’86’ Puscas s.v. Cambio alla disperata per Stellone, totalmente a trazione offensiva.

Jajalo 6 Uno dei pochi da salvare nella serata più che opaca dei rosanero. Elegante in mezzo al campo, prova a imbastire le azioni più pericolose della squadra di Stellone. Da segnalare un bel cucchiaio per Moreo che per poco non realizza il gol dell’1-1.

Haas 6 Prestazione sufficiente da parte del centrocampista svizzero che si rende protagonista di qualche buona iniziativa offensiva e chiude in occasione di qualche ripartenza dei calabresi. Dal 62’ Murawski 5 Il polacco sostituisce il compagno di reparto senza tuttavia portare dei miglioramenti in fase di spinta.

Aleesami 4 Chiude in ritardo sul tap-in di Rohden in occasione del gol che sblocca la gara. Spesso confuso in fase difensiva, conclude la sua prestazione da dimenticare con il fallo da rigore commesso su Simy (e trasformato dall’attaccante) con una “cintura” davvero ingenua.

Falletti 5,5 Prende una botta al ginocchio dopo pochi minuti, ma resta in campo stoicamente. Prova a imbastire qualche bella iniziativa, ma viene continuamente chiuso dai difensori calabresi.

Nestorovski 5,5 Al di là di tutto e nonostante i pochi palloni gestibili in avanti, è l’uomo che impensierisce più di tutti Cordaz, anche se con tiri da lontano che il portiere continuamente respinge in corner.

Moreo 5,5 Lotta e fa a sportellate, prende anche un giallo evitabile per eccesso di foga. E si ritrova il pallone del possibile pari tra i piedi su assist di Jajalo, ma il suo sinistro è respinto con i piedi da Cordaz, oggi insuperabile.

Stellone 4,5 Primo tempo irriconoscibile da parte della squadra rosanero che soltanto una volta si fa vedere in fase offensiva. Molto meglio nella ripresa, con i siciliani che spingono alla ricerca del pari ma che poi prendono un’imbarcata a causa di alcune amnesie difensive mai viste nel corso di questa stagione. Retroguardia da rivedere.

Crotone: Cordaz 7,5, Curado 6,5, Spolli 6,5, Vaisanen 6, Sampirisi 6,5, Rohden 7, Barberis 7, Benali 6, Milic 6,5 (89’ Tripaldelli s.v.), Pettinari 6 (45’ Mraz 7), Simy 7. All. Stroppa 7.