Crotone-Catania 3-0: disastro rossazzurro-Le pagelle degli etnei

48

Brutta sconfitta del Catania di Cristiano Lucarelli che cade pe

Brutta sconfitta del Catania di Cristiano Lucarelli che cade per 3-0 allo “Scida” di Crotone. In gol al 33′ Giron su calcio di punizione e nel secondo tempo Gomez al 68′ e Vinicius all’86′. Di seguito le pagelle dei rossazzurri e il tabellino.

BETHERS 5,5: Compie ottimi interventi, su tutti la grande parata su Petriccione. Sul primo gol subito da Giron forse poteva fare di più visto il tiro centrale. Sul secondo è stato molto bravo Gomez a superare il giovane portiere lettone.

CURADO 4,5: Prestazione negativa del centrale rossazzurro che spesso, come i suoi compagni di reparto è in ritardo sugli interventi. Davvero irriconoscibile. 

LORENZINI 4,5: Tanti errori del difensore ex Turris, spesso superato facilmente da Gomez che si trova forse fin troppe volte da solo davanti a Bethers.

(dal 73’) CICERELLI s.v.

CASTELLINI 4,5: Nonostante un buon inizio, il numero 27 non riesce a ricoprire perfettamente il suo ruolo andando spesso in difficoltà rispetto alle uscite precedenti.

RAPISARDA 5: Prestazione sotto la sufficienza anche per il capitano dei rossazzurri. Ottimo primo tempo contro un pessimo secondo tempo dove ha spinto poco e dove non ha reso. 

ZAMMARINI 6: L’unico a salvarsi in un Catania dove c’è ben poco da salvare. Prestazione nel complesso sufficiente, essendo l’unico a recuperare la maggior parte dei palloni.

QUAINI 5: Prestazione negativa anche per l’ex Fiorenzuola, che prova pochi lanci e spesso va in difficoltà sul pressing avversario. Al 61′ ha rischiato il rosso per un fallo da ultimo uomo. Davvero troppo poco. 

(dal 64’) WELBECK s.v.

ZANELLATO 5,5: Partita sufficiente se non che nella ripresa si innervosice (o si lascia innervosire dagli avversari) e Lucarelli è costretto a cambiarlo.

(dal 64’) DUBICKAS s.v.

CELLI 5: Si vede davvero poco a livello offensivo il neo-terzino rossazzurro e soffre come tutto il resto della squadra.

CHIRICO’ 4: Ancora una prestazione non da Chiricò. Troppo nervosismo superfluo per uno dei perni principali della squadra di Lucarelli. Errore da matita blu sul terzo gol subito.

COSTANTINO 5,5: Esordio dal primo minuto per l’ex Monterosi e ha due belle occasioni nel primo tempo ma non riesce a capitalizzare al meglio.

(dal 64’) DI CARMINE 5,5: Molto poco quello visto dal numero 10 che si vede davvero poco dalle parti di Dini. Ci prova solo nel finale sul 3-0.

LUCARELLI 4,5: Brutta prestazione della squadra rossazzurra ed errori ancora fin troppo elementari sui gol subiti. Ovviamente le colpe sul risultato (e sui risultati stagionali) non sono interamente da attribuire all’allenatore livornese. Ma ancora c’è davvero moltissimo da lavorare, sia in campo che sul mercato.

IL TABELLINO

CROTONE (3-5-2): Dini; Papini, Loiacono, Gigliotti; Tribuzzi, Petriccione (83′ Pannitteri), Vinicius, D’Ursi (79′ Bruzzaniti), Giron; Vuthaj (64′ Vitale), Gomez. A disp.: D’Alterio, Luciano, Crialese, Spaltro, Felippe, Rojas, Schirò, Jurcec, Cantisani. All. Zauli. 

CATANIA (3-5-2):Bethers; Curado, Lorenzini (73′ Cicerelli), Castellini; Rapisarda, Zammarini, Quaini (64′ Welbeck), Zanellato (64′ Dubickas), Celli; Chiricò, Costantino (64′ Di Carmine). A disp.: Livieri, Albertoni, Cicerelli, Deli, Maffei, De Luca, Popovic, Chiarella. All.: Lucarelli.

ARBITRO: De Angeli di Milano (Munerati-Dell’Orco).

MARCATORI: 33′ Giron, 68′ Gomez, 86′ Vinicius.

NOTE: Ammoniti: Vuthaj, Papini, Dini, Zanellato, Quaini.