Crotone, Baldini: “Vittoria arrivata come il cacio sui maccheroni. Messina squadra organizzata, siamo stati bravi”

60

Il tecnico del Crotone, Silvio Baldini, commenta così il successo sul Messina

Il tecnico del Crotone, Silvio Baldini, commenta così il successo sul Messina:

“Ci auguriamo che questa vittoria sia la scintilla per poter cominciare a esprimere meglio il nostro potenziale. Le vittorie ti dànno autostima, serenità e più fiducia nei propri mezzi. È la classica vittoria arrivata come il cacio sui maccheroni. Ci voleva per essere bella”.

“Il Messina è una squadra organizzata, con un allenatore bravo. Modica cerca di arrivare al risultato con delle idee, senza speculare. La sua squadra ha avuto l’opportunità di metterci in difficoltà, noi siamo stati bravi a stare equilibrati e a fare in modo che la partita si svolgesse in un determinato modo”.

“Eravamo in una situazione che non mi piace definire rimaneggiata. Crialese quando è entrato non ha fatto l’ala aggiunta per difendere, ma l’ala per essere propositivo in fase offensiva. E la squadra penso che non abbia rubato nulla. Abbiamo sbagliato gol clamorosi, abbiamo creato delle opportunità”.

“Nel calcio bisogna essere sempre affamati, avere sempre lo spirito battagliero e soprattutto in Serie C avere grande intensità. Il Messina è una delle squadre che sa sviluppare le idee con intensità. Tra tutte le componenti del calcio c’è anche la fortuna che avrebbe potuto premiarci anche nelle altre gare. Il lavoro fatto col Giugliano non era da buttare via. Stavolta la squadra non ha perso l’equilibrio, con un pizzico di fortuna, e siamo riusciti a conquistare i tre punti”.