Crociato saltato, stagione finita: Ibra torna sul mercato | Cambiano tutti i piani

284
Ibrahimovic (LaPresse) www.goalsicilia.it

I rossoneri pronti ad intervenire sul mercato di gennaio per rinforzare la propria rosa.

Il mercato estivo 2024/2025 del Milan è stato caratterizzato da un mix di acquisti mirati e cessioni strategiche, con l’obiettivo di rafforzare la squadra e consolidarla come protagonista in Italia e in Europa. Dopo una stagione 2023/2024 in cui il club ha ottenuto buoni risultati, i rossoneri hanno cercato di migliorare ulteriormente la rosa.

Tra i colpi più importanti, spicca l’arrivo di un centrocampista di livello internazionale, volto a dare maggiore qualità e profondità al reparto mediano. Questo innesto è stato fondamentale per migliorare la gestione del gioco e l’equilibrio tra difesa e attacco. Allo stesso tempo, il club ha puntato su giovani talenti promettenti, continuando la strategia di investire su giocatori dal grande potenziale, come già fatto negli anni precedenti.

Sul fronte delle uscite, il Milan ha salutato alcuni giocatori importanti, ma ormai considerati fuori dal progetto tecnico, riuscendo comunque a monetizzare e a reinvestire con intelligenza. Le cessioni più rilevanti hanno permesso al club di ridurre il monte ingaggi e di liberare spazio per i nuovi arrivi.

In sintesi, il mercato estivo del Milan per la stagione 2024/2025 ha avuto come filo conduttore la volontà di migliorare la qualità complessiva della rosa, bilanciando esperienza e freschezza, con un occhio al futuro e alla competitività a livello internazionale.

Testa al mercato di gennaio

Ibrahimovic, dopo la rinnovata fiducia al tecnico Fonseca, con gli uomini mercato rossoneri sta già lavorando in vista della sessione invernale del calciomercato, per rendere ancora più competitiva e completa una rosa già comunque di egregio livello.

Uno degli obiettivi potrebbe essere quello di rinforzare la fascia destra di difesa. Infatti Emerson Royal in questi primi mesi di stagione non ha convinto del tutto, anzi, e a tutto ciò si aggiunge un Davide Calabria in scadenza a giugno per il quale non è ancora stato trovato un accordo per un eventuale rinnovo.

Tiago Santos (LaPresse) www.goalsicilia.it

Cedere qualcuno, poi i nuovi innesti

Secondo radio mercato il Milan potrebbe cedere almeno 2/3 calciatori alla riapertura delle liste, si tratterebbe di Chukwueze, Jovic e forse anche Okafor. Come colpo low cost piace Berardi, esterno offensivo di piede mancino appena rientrato in campo con il Sassuolo in Serie B dopo un lungo stop per infortunio.

Per il ruolo di terzino destro piaceva molto Tiago Santos, portoghese classe 2002 dall’anno scorso in forza ai francesi del Lille. Il giocatore però si è rotto il crociato pochi giorni fa e dunque sarà out per molti mesi.