Cristiano Ronaldo annuncia il ritiro dal calcio: “Chiudo qui la mia carriera” | Tifosi di tutto il mondo sotto choc

1070
Tifosi di tutto il mondo spiazzati
Cristiano Ronaldo pronto a farsi da parte – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo annuncia il ritiro, è pronto a farsi da parte? Ecco dove chiuderà la carriera, tifosi a dir poco spiazzati

Smaltita la cocente delusione all’ultimo Europeo con il suo Portogallo, terminato ai quarti di finale contro la Francia, Cristiano Ronaldo è ripartito nuovamente dall’Arabia Saudita. Il simbolo dell’Al-Nassr ha iniziato questa nuova stagione nella migliore maniera possibile: tra campionato e coppa ha totalizzato 4 presenze segnando altrettanti gol e fornendo 2 assist ai suoi compagni di squadra.

In questo periodo non sta facendo parlare solo di sé per via delle sue prestazioni sul terreno di gioco, ma soprattutto per la creazione del suo nuovo canale su YouTube dal nome “UR Cristiano“. Canale che, nel giro di pochissimi giorni, ha scaturito un record di iscrizioni (superato il milione in pochissime ore).

In molti hanno ipotizzato che, dalla creazione di questo canale, il portoghese annunciasse una volta e per tutte il ritiro dalle scene dal calcio giocato. Non è andata esattamente in questo modo. Soffermandoci sempre sul ritiro, però, sono arrivate delle importanti novità proprio dal fuoriclasse portoghese.

Lo ha fatto nel corso di una intervista che ha rilasciato al canale portoghese “NOW” in cui si è soffermato a lungo sulla possibilità di farsi da parte del mondo del calcio. Tifosi che, allo stesso tempo, sono rimasti comunque spiazzati dalle sue ultime dichiarazioni.

Cristiano Ronaldo allontana il ritiro, ma annuncia: “Ecco dove chiuderò la carriera”

Cristiano Ronaldo non pensa affatto al ritiro. Parola sua. Anche perché non ci sta affatto pensando. Nel corso dell’intervista ha rivelato che questa decisione la prenderà tra qualche anno (anche se non ha saputo specificare quando). Non solo: quando appenderà, definitivamente, le scarpette al chiodo lo farà proprio dove si trova attualmente: in Arabia Saudita e tra le fila dell’Al-Nassr.

Nell’intervista ha ammesso di trovarsi molto bene nel club e nel Paese che lo ha accolto nella migliore maniera possibile. Sia a lui che alla sua famiglia. Insomma, il suo desiderio è quello di continuare a giocare, divertirsi e soprattutto fare quello che gli riesce meglio: ovvero i gol.

Ecco dove chiuderà la carriera
Cristiano Ronaldo allontana il ritiro – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo: “Se mi ritiro non farò mai l’allenatore”

Nel giorno in cui si verificherà l’addio al calcio, Cristiano Ronaldo ci ha tenuto a metterci alcuni puntini sulle “i”. In primis ha allontanato, ogni tipo di ipotesi, sul fatto che un giorno possa intraprendere la carriera di allenatore. Di nessuna squadra di calcio. Il nulla più assoluto.

C’è molto di più: ha ammesso di vedere il suo futuro molto lontano dal mondo del calcio in generale. Poi si affida alla fede: “Solamente Dio sarà quello che potrà accadere“. Infine si è soffermato anche su un possibile addio alla Nazionale: “Non dirò nulla a nessuno. Lo dirò senza preavviso. Sarà una decisione spontanea. Ora abbiamo la Nations League, ci tengo a fare bene”.