Dopo tanti anni, Marco Crimi torna finalmente a indossare la maglia della sua città. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, il centrocampista ha coronato il sogno di esordire con il Messina in prima squadra, un momento che aspettava sin dai tempi delle giovanili:
“Sono molto contento, è sempre stato un mio pensiero tornare a casa per fare il lavoro che amo nella mia città. È una grande soddisfazione essere qui, un’opportunità speciale che vivo con entusiasmo”.

Con una carriera che lo ha visto passare da Bari a Bologna, da Carpi a Spezia, Crimi si prepara a portare la sua esperienza al servizio della squadra, consapevole della difficoltà della missione salvezza:
“La situazione è complicata, ma il mio entusiasmo è massimo. Ho trovato compagni disponibili e pronti a lottare, e questo mi dà fiducia. Il mister punta su concetti di gioco che mi piacciono, come rapidità di pensiero e verticalizzazioni, caratteristiche che sento mie”.

Crimi ha anche ricordato i momenti vissuti da tifoso sugli spalti del “San Filippo” con la famiglia:
“Andavo in Curva Nord con mio padre. Sapere che i risultati possono riportare entusiasmo al pubblico è una motivazione ulteriore. Voglio che i miei compagni capiscano cosa significa vestire questa maglia”.

I ritorni di Dumbravanu e Dell’Aquila per rinforzare la rosa
Tra i volti nuovi, spiccano i ritorni di Daniel Dumbravanu e Francesco Dell’Aquila, due rinforzi preziosi per il tecnico Modica.

Dumbravanu, classe 2001, difensore moldavo, torna dopo la parentesi alla Lucchese, con poche presenze (6) ma tanta voglia di rimettersi in gioco:
“Sono molto contento di essere tornato. Conosco l’ambiente e voglio aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo salvezza. Questo campionato è difficile, ma con l’atteggiamento giusto possiamo fare bene”.

Dell’Aquila, attaccante classe 2004, arriva in prestito dal Torino, dopo un’esperienza con la Pro Vercelli:
“Conosco la storia del Messina e sono motivato a mostrare il mio valore. Nel gioco del mister, gli esterni sono molto coinvolti, ed è la piazza giusta per me. Sono concentrato sull’obiettivo salvezza”.

Un gruppo motivato per un’impresa difficile
Il Messina si prepara a lottare partita dopo partita per raggiungere la salvezza, con un gruppo rinnovato e tanta determinazione. Con Crimi leader in campo e i nuovi innesti pronti a dare il loro contributo, la squadra di Modica punta a scrivere una nuova pagina nella storia del club.

Per ulteriori dettagli, l’articolo completo è disponibile su Gazzetta del Sud.