Cremonese, Stroppa: “Orgoglioso di allenare questi ragazzi, abbiamo dato una grande risposta. Il rosso è esagerato…”

68

Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha commentato così il pari contro il

Il tecnico della Cremonese, Giovanni Stroppa, ha commentato così il pari contro il Palermo:

“Se avrei preferito giocare la gara in parità numerica? Troppo facile rispondere in un certo modo, dico solo che abbiamo dato una grande risposta a livello di forza e consapevolezza. Spiace per l’inferiorità numerica, ma la squadra ha tenuto un livello molto alto anche nei primi 15 minuti”.

“Gli eroi sono altri. Io dico che la squadra ha mostrato capacità di non disunirsi e credere sempre in ciò che fa. All’intervallo ho chiesto di non concedere il terzo gol, ma continuare con una corsa feroce in entrambe le fasi che ci avrebbe permesso di rimettere in sesto la gara al primo episodio. È andata così e potevamo anche vincerla, peccato perché sarebbe stato straordinario. Ma ci teniamo la capacità di aver tenuto il campo così contro una squadra di questo livello”.

“Oggi potrei fare non so quanti nomi, anche quelli di chi è subentrato o chi non è stato della partita. La rosa sta crescendo molto e ciò che fa la differenza è la capacità di stare insieme, credo che sia determinante. Chi gioca meno è assolutamente partecipe: anche ieri ho detto che mi danno la possibilità di avere diverse scelte. Sono orgoglioso di allenare questa squadra, l’avrei detto a prescindere dal risultato di oggi. Vedere come si allena la squadra e ciò che ha dimostrato in campo, credendo in ciò che stava facendo, è una soddisfazione straordinaria per chi fa questo mestiere”.

“Per me il cartellino rosso è esagerato, anche se poi da regolamento la risposta è quella… In questo modo un uomo girato di schiena che prende la palla sull’avambraccio viene doppiamente punito”.