Seconda sconfitta consecutiva per il Palermo di Stellone che dopo il k.o. con la Salernitana cade anche con la Cremonese. I grigiorossi si impongono per 2-0 con una rete per tempo, quella di Arini arrivata a un passo dall’intervallo e quella di Migliore nel corso della ripresa. Andiamo a valutare le prestazioni dei giocatori scesi oggi in campo:
Brignoli 6 Fondamentalmente è incolpevole sui due gol presi dai rosa anche se più di tutti paga a caro prezzo le incertezze dei compagni. Compie un buon intervento col piede, nel primo tempo, su Piccolo.
Rispoli 5 Sirene di mercato o meno, il terzino rosanero continua a offrire prestazioni al di sotto degli standard a cui ha abituato i tifosi. Non si nota per nulla sulla destra e Strefezza lo mette continuamente in difficoltà.
Bellusci 5 Con le buone o con le cattive, sempre pronto a fermare gli avversari. Oggi però è costretto agli straordinari (e a prendersi anche il giallo) per i continui errori da parte dei centrocampisti rosanero. Qualche sbavatura qua e là, inoltre, nel corso dei 90’.
Szyminski 6 Probabilmente all’interno del pacchetto difensivo rosanero, oggi è quello che gioca meno peggio. Non compie particolari sbavature e spesso rimedia a quelle commesse da Salvi sulla sinistra.
Salvi 4,5 Fuori ruolo e si vede: non è abituato a giocare a sinistra e i vari Boultam e Piccolo lo superano in velocità con estrema facilità. In fase offensiva costretto a rientrare sempre sul destro.
Murawski 5 Da qualche gara a questa parte, il centrocampista polacco non sembra più lo stesso giocatore che appena qualche mese fa correva avanti e indietro per tutti e 90 i minuti. La grinta sembra la stessa, i risultati sono diversi anche perché sembra giocare in modo molto confusionario. Dall’83’ Haas s.v. Con la gara ormai alle battute conclusive, pochi minuti in campo per lo svizzero.
Jajalo 5 Alcuni errori sanguinosi condizionano la gara del bosniaco, che perde palla favorendo un paio di ripartenze dei grigiorossi. Si fa notare per un bel pallone scodellato in mezzo per la testa di Chochev, ma quella odierna resta forse la sua peggior prestazione stagionale.
Chochev 5 Il bulgaro è il primo ammonito della gara, ma sulla sua partita pesa soprattutto l’errore di testa nel primo tempo, a tu per tu con Ravaglia. Nella ripresa viene sacrificato dal tecnico. Dal 75’ Cannavò s.v. Esordio assoluto in serie B per il giovane attaccante che ha un quarto d’ora per mettersi in mostra.
Falletti 5,5 Tra i meno peggio dei rosanero, oggi come spesso accade è tra gli ultimi ad arrendersi. Corre tanto e un terreno di gioco pessimo lo penalizza tantissimo nelle sue giocate. Alla fine anche lui, però, è costretto ad alzare bandiera bianca.
Trajkovski 4,5 Altra gara decisamente sottotono per il numero 10 macedone. Prova sempre a saltare l’uomo intestardendosi su quest’aspetto e rallentando, il più delle volte, la manovra della squadra rosanero. Resta in campo probabilmente perché tra i pochi capaci di tirare fuori qualcosa dal cilindro.
Moreo 6 La sua gara non dura neppure un tempo per via di uno sfortunato infortunio. Nel giro di mezz’ora si costruisce una buona occasione, calciando però debole e centrale, poi dà il via a un contropiede con una grande giocata. Dal 33’ Puscas 4,5 Prende il posto del compagno di reparto, infortunato. La sua prova, però, è tutt’altro che sufficiente: al di là dei pochi palloni messi a disposizione dei compagni, il rumeno non combina nulla che sia degno di nota.
Stellone 5 Tra le peggiori gare della sua gestione. Oggi il Palermo scende in campo con un piglio meno aggressivo del solito che sparisce del tutto con la sostituzione (forzata) di Moreo per infortunio. Il tecnico romano perde la seconda gara di fila e qualche nervo di troppo salta quando, dopo un fuorigioco dubbio, perde anche le staffe protestando e facendosi cacciare. Adesso serve un lavoro psicologico e anche fisico per riprendere la marcia.
Cremonese: Ravaglia 6, Mogos 6,5, Terranova 6, Claiton 7, Migliore 7, Soddimo 6,5, Arini 7, Boultam 6,5 (72’ Castrovilli s.v.), Strefezza 7, Piccolo 6,5 (80’ Carretta s.v.), Strizzolo 6,5 (83’ Caracciolo s.v.). All. Rastelli 7,5.