Sarà dato alle 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà impegnate Cosenza e Messina, gara valevole per il 18° turni di Lega Pro girone C. Calabresi reduci dagli scontri con le altre tre siciliane che hanno fruttato appena tre punti, ottenuti martedì contro l’Akragas, e due sconfitte con Catania e Siracusa. Pessimo l’umore dei peloritani che non trovano i tre punti dallo scorso 23 ottobre, poi soltanto pareggi (cinque) e due sconfitta di fila tra sabato scorso e martedì.
ULTIME COSENZA: “Squadra che vince non si cambia” potrebbe essere il diktat di mister Roselli, quindi possibile conferma per lo stesso 11 che ha battuto l’Akragas martedì. Ormai consueto 4-4-1-1 con Perina in porta. In difesa Corsi a destra e D’Anna a sinistra, con Scalise possibile outsider. Al centro della retroguardia Blondett e Tedeschi. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Caccetta, al suo fianco Ranieri è in vantaggio su Capece, mentre larghi ci saranno Statella ed uno tra Criaco e Mungo. Davanti svarierà su tutto il fronte Filippini, centravanti sarà Gambino in leggero vantaggio su Baclet.
ULTIME MESSINA: Ancora emergenza infortuni e squalifica per mister Lucarelli che deve rinunciare tra gli altri a Maccarrone e Grifoni, ma può contare sul nuovo arrivo Nardini che indosserà la maglia numero 21. Solito dubbio 4-3-3 o 3-5-2 sul modulo, ma a spuntarla dovrebbe essere la difesa a quattro. Così in porta ci sarà Berardi e davanti a lui Palumbo (o Saitta) e De Vito larghi, Rea-Bruno coppia centrale. In mezzo al campo Musacci con Foresta ed è probabile l’esordio di Nardini, in pole su Mancini. Davanti Milinkovic e Madonia a supporto di Pozzebon.
LE PROBABILI FORMZIONI:
COSENZA (4-4-1-1): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna; Statella, Ranieri, Caccetta, Criaco; Filippini; Gambino. A disp.: Saracco, Quintiero, Scalise, Bilotta, Meroni, Madrigali, Capece, Mungo, Collocolo, Cavallaro, Baclet, Appiah. All. Roselli.
BALLOTTAGGI: D’Anna-Scalise 55%-45%; Ranieri-Capece 60%-40%; Criaco-Mungo 60%-40%; Gambino-Baclet 51%-49%.
MESSINA (4-3-3): Berardi; Palumbo, Rea, Bruno, De Vito; Foresta, Musacci, Nardini; Milinkovic, Pozzebon, Ferri. A disp.: Russo, Benfatta, Marseglia,Mileto, Saitta, Akrapovic, Bramati, Mancini, Rafati, Ricozzi, Gaetano, Madonia. All. Lucarelli.
BALLOTTAGGI: Palumbo-Saitta 55%-45%; Nardini-Mancini 55%-45%; Musacci-Mancini 60%-40%; Ferri-Madonia 51%-49%.
ARBITRO: Meleleo di Casarano (Dibenedetto-Pappagallo).