Cosenza-Catania: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

43

Sarà dato alle 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Cosenza

Sarà dato alle 16.30 il calcio d’inizio del match che vedrà protagoniste Cosenza e Catania, gara valevole per il 16° turno del campionato di Lega Pro girone C. Rossoblù che viaggiano in quinta posizione ma sono reduci da un periodo buio, culminato con la sconfitta di domenica scorsa a Siracusa, che li ha portati a perdere quattro delle ultime sei gare. Dal canto loro gli etnei cercano ancora la prima gioia corsara, visto che fuori dalle mura amiche sono finora arrivati se pari ed un pesante insuccesso nell’ultima gara in trasferta contro la Virtus Francavilla.

ULTIME COSENZA: Mister Roselli valutare due possibili forfait. Il portiere Perina si è fatto male nel penultimo allenamento, mentre Ranieri soffre di una sindrome influenzale da qualche giorno. Solito 4-3-3 per i rossoblù con in porta dunque il giovano Saracco. In difesa correrà a destra D’Anna, mentre sul versante opposto spazio a Scalise. Al centro ci saranno ancora Tedeschi e Blondett. Chiavi del centrocampo affidate a capitan Caccetta, a fargli da scudiero potrebbe essere il giovane Capece, in vantaggio su Criaco. A completare il reparto l’eclettico Mungo, capace di spostarsi qualche metro più avanti per trasformare il modulo in 4-2-3-1. Correrà a destra il rapido Statella, mentre sul versante opposto ci sarà Filippini. In attacco solito ballottaggio Gambino-Baclet con il siciliano leggermente in vantaggio per partire dal 1’.

ULTIME CATANIA: Idee abbastanza chiare per mister Rigoli che dovrà rinunciare ancora una volta a capitan Biagianti, non convocato insieme a De Rossi,Mbodj, Silva e Piscitella. Solito 4-3-3, o 4-2-3-1 che di si voglia, con Pisseri a difendere i pali. In difesa sarà ancora Di Cecco a correre a destra, con Djordjevic sull’out mancino, mentre al centro giocheranno Bergamelli e Bastrini. In mezzo al campo dovrebbe tornare dal 1’ Bucolo, a svantaggio di Scoppa, con ai suoi fianchi Mazzarani e Fornito. Sulla trequarti Di Grazia, Russotto in vantaggio su Calil. Unica punta Paolucci, con Anastasi e Barisic pronti a subentrare a gara in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (4-3-3): Saracco; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Scalise; Capece, Caccetta, Mungo; Statella, Gambino, Filippini. A disp.: Perina, Quintiero, Bilotta, Corsi, Meroni, Madrigali, Criaco, Ranieri, Collocolo, Cavallaro, Baclet, Appiah. All. Roselli.

BALLOTTAGGI: Saracco-Perina 60%-40%; Capece-Ranieri 55%-45%; Capece-Criaco 60%-40%; Gambino-Baclet 55%-45%.

CATANIA (4-3-2-1): Pisseri; Di Cecco, Bergamelli, Bastrini, Djordjevic; Mazzarani, Bucolo, Fornito; Di Grazia, Russotto; Paolucci. A disp.: Martinez, De Santis, Drausio, Nava, Parisi, Piermarteri, Scoppa, Anastasi, Barisic, Calil, Graziano. All. Rigoli.

BALLOTTAGGI: Bastrini-Drausio 70%-30%; Russotto-Parisi 70%-30% (Di Cecco a centrocampo e Mazzarani avanti); Russotto-Calil 60%-40%; Paolucci-Anastasi 65%-35%.

ARBITRO: Valiante di Salerno (Scarpa-Parrella).