Calciomercato

Corriere dello Sport: “Tutte le trattative del giorno in Serie C”


Il mercato in Serie C si anima con trasferimenti ufficiali e trattative ancora aperte. Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, diversi club stanno cercando di rinforzare le proprie rose per affrontare al meglio la seconda parte della stagione.

Ufficialità e nuovi arrivi
Il Pescara ha ufficializzato l’arrivo di Gaetano Letizia, 34 anni, dalla Feralpisalò. Gli abruzzesi puntano anche su Alessio Tribuzzi, 25 anni, e Gabriele Gori, entrambi in uscita dall’Avellino, mentre gli irpini sono in pressing su Martin Palumbo, centrocampista 21enne della Juventus Next Gen, e su Gennaro Anatriello, attaccante classe 2002 del Bologna in prestito al Messina.

La Turris saluta il portiere Richard Marcone, che vola al Parma in Serie A. Intanto, il Catanzaro e diversi club di Serie C osservano con interesse Enrico Oviszach, esterno del Crotone autore di 9 gol e 3 assist. Tuttavia, la società calabrese non intende privarsene a meno di offerte irrinunciabili, e ha tolto dal mercato anche Marco Spina, seguito da Gubbio e Sambenedettese.

Operazioni concluse
Il Potenza ha blindato Salvatore Caturano, 34 anni, con un rinnovo fino al 2027, respingendo così l’assalto del Trapani. Sempre in Serie C, Antonio Matera, 28 anni, si trasferisce al Sorrento a titolo definitivo, mentre Massimo Gatto, giovane centrocampista del Pescara, va al Pineto in prestito.

Il Campobasso ha ufficializzato l’ingaggio del portiere Filippo Neri dal Venezia, mentre il Catania ha salutato quattro giocatori: Adamonis, passato al Sudtirol, Tirelli al Livorno, Silvestri alla Triestina e Popovic alla Puteolana.

Tra i giovani in movimento, Marco Genovese, 17 anni, della Sampdoria approda al Giugliano, e Johan Elia Guadagno, 21 anni, del Pisa va al Sestri Levante in prestito. Il Lumezzane ha annunciato due nuovi acquisti: Tommaso Pittino, difensore classe 2004 dal Genoa, e Giacomo Toniolo, portiere del Legnago, che cede anche Federico Viero al Treviso.

Trattative calde
La trattativa tra lo Spezia e il Perugia per l’attaccante Alessandro Seghetti è in primo piano, ma sono almeno cinque i club interessati al giovane classe 2002. Francesco Mezzoni, 25 anni, terzino destro in prestito al Perugia dal Napoli, è seguito dal Sudtirol, ma non lascerà l’Umbria in questa sessione.

Il Latina, dopo l’arrivo di Luca Crescenzi dal Padova, cerca un attaccante e segue Luca Gagliano del Cerignola. Per quanto riguarda gli scambi, c’è un possibile affare tra Ascoli e Juve Stabia: la mezzala Marco Meli potrebbe andare nelle Marche, mentre il difensore Danilo Quaranta sarebbe diretto in Campania.

Published by
Redazione