Tre reti, tre punti e una spinta preziosa verso la salvezza. Il Messina ritrova gol e vittoria in casa battendo 3-1 il Team Altamura, in una gara che rilancia le speranze giallorosse e allo stesso tempo complica il cammino playoff dei pugliesi.
Come racconta Sergio Colosi sul Corriere dello Sport, il successo arriva dopo un lungo digiuno al “Franco Scoglio”, dove i peloritani avevano raccolto solo un punto nelle ultime quattro gare casalinghe. I 414 minuti senza segnare si interrompono già al 5’, quando Luciani si procura e trasforma un rigore con freddezza.
L’Altamura reagisce e crea diverse occasioni, ma è il Messina a raddoppiare al 31’: una bella combinazione tra Pedicillo e Crimi porta al gol del 2-0 firmato Petrucci.
Nel primo tempo, come evidenziato da Colosi sul Corriere, è Krapikas il grande protagonista: il portiere lituano si oppone a conclusioni di Dipinto, Ortisi e Franco, viene salvato dal palo su Ganfornina, para un rigore a Leonetti allo scadere della prima frazione e tira un sospiro di sollievo su un altro legno colpito da Rizzo. Una prestazione da incorniciare, che tiene in piedi il Messina nei momenti più difficili.
A inizio ripresa, Luciani cala il tris con la doppietta personale, portandosi in doppia cifra stagionale. L’Altamura trova solo nel finale il gol della bandiera con Onofrietti, ma la gara è già segnata.
Il Messina centra così la seconda vittoria di fila – dopo quella contro il Giugliano – per la prima volta in questa stagione complicata. Per l’Altamura, invece, si fa sempre più difficile la corsa agli spareggi promozione.