Corriere dello Sport: “Catania opaco e fischiato”

29


Un Catania spento e privo di idee non riesce a superare la Cavese, lasciandola imbattuta al “Massimino” e scatenando la dura contestazione dei tifosi. La gara, terminata 1-1, ha evidenziato ancora una volta le difficoltà dei rossazzurri, incapaci di concretizzare le occasioni create e gestire un vantaggio iniziale.

La partita
Il Catania era passato in vantaggio al 26’ del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Stoppa, ma da quel momento in poi la squadra di Toscano non ha saputo approfittare degli errori degli ospiti. Nel secondo tempo, è stata la Cavese a prendere l’iniziativa, trovando il pareggio al 30’ grazie a Fella, che ha sfruttato un cross dalla destra per insaccare con una deviazione precisa.

La doccia fredda avrebbe potuto essere evitata in pieno recupero, ma Sturaro, a pochi passi dalla porta, ha incredibilmente mandato fuori un colpo di testa che sembrava destinato al gol.

Le formazioni
Catania (3-4-1-2): Bethers 6; Castellini 6, Di Gennaro 6, Anastasio 6; Carpani 6 (26′ st Sturaro 5,5), Verna 6, Jimenez 6, Raimo 6 (35′ st Quaini sv); Stoppa 6,5 (26′ st Guglielmotti 5,5); D’Andrea 6 (35′ st Montalto sv), Inglese 6.
A disposizione: Adamonis, Allegra, Ierardi, Sechi, De Rose, Forti, Luperini, Corallo.
Allenatore: Toscano 6.

Cavese (4-3-3): Boffelli 6; Rizzo 6, Peretti 6, Saio 6, Loreto 6; Konatè 6 (29′ st Diop 6), Pezzella 6, Citarella 6 (29′ st Marranzino 6); Diarrassouba 6 (41′ st Fornito sv), Vigliotti 6 (18′ st Fella 6), Sorrentino 6 (41′ st Maffei sv).
A disposizione: Lamberti, Di Somma, Marchisano, Barba, Tropea, Barone, Quattrocchi, Badje.
Allenatore: Maiuri 6.

Direzione di gara
Arbitro: Allegretta di Molfetta 5,5
Guardalinee: Morea-Spagnolo
Quarto uomo: Madonia di Palermo

Marcatori: 26’ pt Stoppa (Ct, rig.), 30′ st Fella (Cv).
Ammoniti: Rizzo (Cv), Diarrassouba (Cv), Anastasio (Ct), Castellini (Ct).
Note: spettatori circa 14.910. Angoli 4-3. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

La reazione del pubblico
Al termine della partita, i tifosi rossazzurri non hanno nascosto la loro delusione, contestando apertamente una squadra che sembra mancare di identità e convinzione. Il Catania è chiamato a una pronta reazione per invertire la rotta e riconquistare la fiducia della piazza.