Aperturedestra

Coppa Promozione, pari tra Acicatena e Acquedolcese: tutto rimandato al ritorno


Si è conclusa con un pareggio per 2-2 la gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Promozione tra Acicatena e Acquedolcese, un match ricco di emozioni che ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino all’ultimo. Come riportato dalla Gazzetta del Sud, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, offrendo spettacolo e mantenendo aperti i giochi in vista del ritorno previsto per il prossimo 12 marzo.

Una sfida ricca di emozioni
La partita si è accesa fin dai primi minuti con il vantaggio lampo dell’Acquedolcese, grazie alla rete di Wellington che ha approfittato di una distrazione della difesa locale per siglare l’1-0. Non si è fatta attendere la reazione dell’Acicatena, che ha trovato il pareggio al 22’ grazie al rigore trasformato da Carbonaro, che ha spiazzato il portiere Commisso ristabilendo l’equilibrio.

Gli uomini di Marco hanno poi completato la rimonta al 34’, ancora con Carbonaro, abile a sfruttare un’intuizione di D’Emanuele e trafiggere il portiere avversario con un tiro potente. Ma l’Acquedolcese non ha mollato e, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, Wellington ha firmato la doppietta personale riportando il punteggio sul 2-2.

Secondo tempo combattuto ma senza gol
Nella ripresa, come evidenzia la Gazzetta del Sud, il match si è trasformato in una vera battaglia tattica. L’Acicatena ha cercato di sfruttare la spinta dei suoi esterni, mentre l’Acquedolcese ha puntato su ripartenze veloci, tentando di sorprendere la difesa di casa. Nonostante le numerose occasioni da entrambe le parti, il risultato è rimasto bloccato sul 2-2 fino al triplice fischio.

Gli allenatori, Marco per l’Acicatena e Ferrari per l’Acquedolcese, hanno provato a cambiare le sorti del match con alcune sostituzioni, ma le difese hanno retto bene fino alla fine, evitando ulteriori cambiamenti al punteggio.

Ritorno tutto da decidere
Il pareggio lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno, che si preannuncia carica di tensione e spettacolo. Entrambe le squadre dovranno dare il massimo per strappare il pass per le semifinali di Coppa Promozione. L’Acicatena potrà sfruttare il piccolo vantaggio del gol fuori casa, mentre l’Acquedolcese punterà sulla spinta del proprio pubblico per cercare la qualificazione.

Secondo quanto sottolineato dalla Gazzetta del Sud, la sfida tra queste due compagini ha confermato l’equilibrio che caratterizza questo torneo, dove nulla è scontato e ogni partita può riservare sorprese. Il ritorno si preannuncia quindi infuocato, con le due squadre pronte a giocarsi il tutto per tutto.

Published by
Redazione