Termina agli ottavi di finale, allo stadio “Viviani” di Potenza, l’avventura dell’Igea Virtus in Coppa Italia di serie D. I giallorossi vengono battuti dalla squadra lucana per 3-0, una punizione forse eccessiva per quanto visto in campo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: La prima occasione è per i padroni di casa con Ungaro al 18′, poi i siciliani rispondono con Fioretti ma Mazzoleni si fa trovare pronto. Qualche minuto più tardi, Santamaria sbaglia un rinvio e per poco Di Senso non ne approfitta, ma il pallone diventa facile preda per Ingrassia. Al 25′, clamorosa occasione per i giallorossi, con una punizione calciata dai 40 metri da Kosovan, sfiorata da Mazzoleni, che va a stamparsi sulla traversa. Alla mezz’ora, Potenza in vantaggio: Pepe controlla di petto e conclude verso la porta siciliana, battendo Ingrassia per l’1-0. Sette minuti dopo, ecco il raddoppio dei lucani: Pepe ruba palla sulla trequarti e serve Di Senso, il cui tiro è ribattuto da Ingrassia, ma il pallone arriva a Bertolo e fa 2-0, risultato con cui si va al riposo.
SECONDO TEMPO: Raffaele manda in campo Giovanni Biondo e Kacorri e l’Igea trova il gol con una sponda di quest’ultimo per Santino Biondo che però è in fuorigioco e l’arbitro annulla. Il tecnico giallorosso prova il tutto per tutto e inserisce anche Merkaj, ma i ritmi nella ripresa sono più bassi. Non succede praticamente nulla e i minuti passano senza particolari sussulti. Nel finale, però, i padroni di casa guadagnano un calcio di rigore, per un tocco di mani in area sugli sviluppi di una punizione. Sul dischetto va Siclari che non sbaglia e chiude la gara sul 3-0.
IL TABELLINO
POTENZA: Mazzoleni, Biancola (65′ Schisciano), Bertolo (77′ Di Somma), Coccia, Diop, Pepe (70′ Siclari), Ungaro, Coppola, Di Senso (80′ Guaita), Vaccaro (74′ Panico), Manno. A disp.: Di Franco, Esposito, Mistreta, Garofalo. All. Ragno.
IGEA VIRTUS: Ingrassia, Fontana, Ferrante (64′ Dall’Oglio), D’Antonio, Gatto (61′ Merkaj), Santamaria (72′ Aveni), Sarcone, Cuzzilla (46′ G. Biondo), Fioretti (46′ Kacorri), Kosovan, S. Biondo . A disp.: D’Amico, Bucolo, Biondi, Rotella. All. Raffaele.
MARCATORI: 30′ Pepe, 37′ Bertolo, 85′ rig. Siclari
ARBITRO: Iacovacci di Latina (Cicchitti-Testa)
NOTE: Ammoniti: Fontana (IV), Sarcone (P)