Coppa Italia serie D, l’Fc Messina va! Allo ‘Scoglio’, 2-0 alla Cittanovese-Cronaca e tabellino
Pronto riscatto per l’Fc Messina di mister Costantino che dopo la sconfitta col <
Pronto riscatto per l’Fc Messina di mister Costantino che dopo la sconfitta col Corigliano si impone sulla Cittanovese nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di serie D staccando il pass per il turno successivo. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:
PRIMO TEMPO: Prima occasione per gli ospiti, con Silenzi che salta Fissore e serve Paviglianiti, il cui tentativo è impreciso. I siciliani si fanno vedere al 10’ con Alessandro Marchetti che calcia dalla distanza, Spataro blocca a terra. Dall’altra parte, i calabresi si rendono pericolosi con Isabella che, da buona posizione, spedisce alle stelle. Al 19’, Fc Messina in vantaggio: Bevis riceve palla e, da fuori area, carica il destro mettendo alle spalle di Spataro. Gli ospiti non riescono a reagire e così, dopo altri sette minuti, i padroni di casa trovano il raddoppio con un rigore trasformato da Aladje e concesso per un fallo di Spataro sullo stesso attaccante. Prima dell’intervallo, Cittanovese pericolosa con Paviglianiti che mette in mezzo per Sessa, il quale non inquadra la porta. Dall’altra parte ci prova Alessandro Marchetti dalla distanza, ma Spataro respinge in tuffo. E così si va al riposo sul 2-0.
SECONDO TEMPO: Triplo cambio tra gli ospiti in avvio di ripresa: dentro Lavilla, Giorgio e Cardamone per Isabella, Amato e Neri. I ritmi calano col passare dei minuti e la prima occasione della seconda frazione arriva al 58’: cross di Alessandro Marchetti e respinta di Spataro. Sette minuti più tardi, Aladje ci prova in ripartenza e prova a entrare in area, ma il suo destro termina alto. Al 71’, Costantino inserisce Melillo (rientrante dall’infortunio) per Miele. Cinque minuti più tardi, grande chance per i calabresi con Cataldi che riceve palla da Giorgio e calcia in diagonale lasciando impietrito Oliva, ma il pallone finisce sul palo. Sostanzialmente è l’ultima occasione della partita, anche se l’Fc in pieno recupero ci riprova con Carrozza che chiama alla parata a terra Spataro.
IL TABELLINO
FC MESSINA: Oliva; Casella, D. Marchetti, Fissore, Brunetti (85′ Puleo); A. Marchetti, Miele (71′ Melillo), Pini (80 Santapaola); Carrozza, Aladje (87′ Chiappino), Bevis (92′ Gioria). A disp.: Aiello, Bonasera, Giuffrida, Correnti. All. Costantino.
CITTANOVESE: Spataro, Cordova, Paviglianiti, Amato (46′ Lavilla), Neri (46′ Cardamone), Cianci, Isabella (46′ Giorgio), Cuomo, Garcia (54′ Cataldi), Sessa (71′ Mazzone), Silenzi. A disp.: Latella, Albanese, Giaimo, Ascrizzi. All. Franceschini
ARBITRO: Ubaldi di Roma 1 (Gookooluk-Rastelli)
MARCATORI: 19′ Bevis, 26′ rig. Aladje
NOTE: Ammoniti: A. Marchetti (M), Sessa, Cianci, Mazzone (C)