Coppa Italia serie D: l’Acireale passa il turno, Troina battuto ai calci di rigore-Cronaca e tabellino

23

Si è giocata quest’oggi la gara valida per il primo turno di Coppa Italia di serie D

Si è giocata quest’oggi la gara valida per il primo turno di Coppa Italia di serie D tra Acireale e Troina. A festeggiare l’accesso al turno successivo è la squadra di mister Catalano che dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari ha la meglio ai calcio di rigore. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: Prima occasione del match per la squadra ospite, con Diop che impegna Provaroni. Al 20’, mister Catalano è costretto a rinunciare all’infortunato Manes, sostituito da Aleo. Gli ospiti sembrano più in palla e ci provano con Souaré, Tuninetti e Melillo, mentre gli acesi si rendono pericolosi prima dell’intervallo con Di Maio, il cui colpo di testa su corner di Barraco sorvola di poco la traversa.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, Pagana richiama in panchina l’ex Piyuka per inserire Silvestri. Troina subito pericoloso con Diop, che però cicca la conclusione da buona posizione. La gara resta piuttosto equilibrata, con le squadre che badano anche a non scoprirsi più di tanto. Al 79’, ottima occasione per gli ospiti, ma Souaré spedisce alto dall’altezza del dischetto del rigore. Quattro minuti dopo, Testardi ci prova dalla distanza, ma Van Brussel ci mette una pezza. All’89’, ospiti in dieci per l’espulsione di Tuninetti, arrivata per doppia ammonizione. Il risultato non cambia e si va ai calci di rigore.

CALCI DI RIGORE: Dagli undici metri, tre errori consecutivi per gli ennesi, mentre l’Acireale non sbaglia neppure un tentativo.

IL TABELLINO
ACIREALE: Provaroni, Tumminelli, Manes (21’ Aleo-90’ Aloia), Di Maio, Dadone, Trippa, Cocimano, Lordi (75’ Scapellato), Pannitteri (75’ Lombardo), Testardi, Barraco. A disp.: Fazzina, Palermo, Albertini, Bonaccorso, Rossano. All. Catalano.

TROINA: Van Brussel, Correa (68’ Rizzo), Orlando, Tuninetti, Del Col, Chiavaro, Souaré (86’ Santoro), Da Silva (68’ Mustacciolo), Diop, Melillo, Piyuka (46’ Silvestri). A disp.: Spano, Mattei, Giamblanco, Aiello, Santoro, Fricano. All. Pagana.

MARCATORI: -.

ARBITRO: Luigi Catanoso di Reggio Calabria (Pedone-Benedetto)

NOTE: Espulsi: all’89’ Tuninetti (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Dadone, Trippa, Scapellato (A), Tuninetti (T). Sequenza rigori: Cocimano gol, Del Col fuori, Scapellato gol, Silvestri fuori, Aloia gol, Chiavaro parato.