Coppa Italia serie D: il Gela fa subito festa, Sancataldese battuta ai rigori-Cronaca e tabellino

45

Si è giocata quest’oggi la gara valida per il primo turno di Coppa Italia di serie D

Si è giocata quest’oggi la gara valida per il primo turno di Coppa Italia di serie D tra Gela e Sancataldese. Alla fine a festeggiare sono i ragazzi di mister Romano che si sono imposti ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: La gara si mette subito in discesa per la squadra ospite che al 6’ trova il gol del vantaggio con Costanzo, bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Gela però è lesto a reagire e ci mette soltanto due minuti per raggiungere il gol del pareggio con Gallon, bravo a battere Serenari con un diagonale. A seguire, Campanaro colpisce il palo, ma lo stesso giocatore gelese atterra Ficarrotta in area di rigore, così l’arbitro concede il penalty ai verdeamaranto che lo stesso Ficarrotta trasforma.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa i ritmi sono decisamente più blandi, con le occasioni che latitano da una parte e dall’altra e i biancazzurri che, nonostante lo svantaggio, faticano non poco a creare. Bisogna aspettare l’87’ per il pareggio del Gela, quando Bonanno colpisce il palo e sulla ribattuta è bravo Dorato a farsi trovare pronto e a mettere in rete per il 2-2. Non succede più niente fino al 90’, così si va ai rigori.

RIGORI: Ai tiri dal dischetto sono decisivi, per la Sancataldese, i rigori sbagliati da Di Marco (fuori) e da Tosto (parato da Biondi). Ininfluente per i padroni di casa l’errore di Bonanno.

IL TABELLINO
GELA
: Biondi, Roccella (75’ De Luca), Bruno, Cuomo, Raimondi, Campanaro, Alma (73’  Trombino), Marinali (46’ Cataldi), Dorato, Cosenza (82’  La Vardera), Gallon (87’ Bonanno). A disp.: Cascione, Brugaletta, Chidichimo, Iannizzotto. All. Romano

SANCATALDESE: Serenari, Tosto, Fragapane, Costanzo, Di Marco, Zappalà, Bruno (82’ Maniscalchi), Sessa (86’ Bello), Sicurella (75’ Zarcone), Ficarrotta (75’ Contino), Giarrusso (68’ Alba). A disp.: Dolenti, Ascia, Alba, Zarcone, Bello, Paci, Maniscalchi, Contino, Pignatone. All. Marcenò

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento (Campanella-Cumbo)

MARCATORI: 8’ Gallon, 87’ Dorato-6’ Costanzo, 24’ Ficarotta

NOTE: Sequenza calci di rigore 4-3: Cataldi gol, Contino gol, Dorato gol, Di Marco fuori, Trombino gol, Zappalà gol, Campanaro gol, Costanzo gol, Bonanno parato, Tosto parato.