Coppa Italia serie C: la Sicula Leonzio si impone 3-1 sull’Akragas-Cronaca e tabellino

28

Successo della Sicula Leonzio nella gara valida per la seconda giornata del girone L di Coppa Ita

Successo della Sicula Leonzio nella gara valida per la seconda giornata del girone L di Coppa Italia di serie C. I bianconeri hanno battuto per 3-1 l’Akragas nella gara giocata eccezionalmente allo stadio “Esseneto”. Di seguito cronaca e tabellino:

PRIMO TEMPO: Pronti via e Sicula Leonzio subito pericolosa con Bollino che al 3′ centra il palo. Poco meno di dieci minuti dopo, la squadra di mister Rigoli passa in vantaggio: lo stesso Bollino confeziona l’assist per Tavares che da posizione favorevole non sbaglia. Intorno alla mezz’ora, grandissima giocata di Leveque che prova a lanciare Saitta col tacco, ma quest’ultimo è oltre la linea del fuorigioco. Al 38′, servizio di Arcidiacono per Camilleri che non ci arriva e Danese può spazzare via con qualche difficoltà. Prima dell’intervallo, Longo impegna Narciso su punizione, ma il portiere blocca.

SECONDO TEMPO: Le squadre rientrano in campo senza cambi da una parte e dall’altra. Al 50′ ci prova Parigi, ma il suo tentativo finisce fuori. Al 62′ tentativo di Bollino, ma Vono riesce a bloccare senza difficoltà. Al 66′, il direttore di gara assegna un calcio di rigore all’Akragas per un tocco di mano propiziato da un controllo del neo entrato Franchi. Sul dischetto si porta Longo che non sbaglia. Al 76′ i bianconeri tornano in vantaggio: cross in mezzo dalla destra, Gianola prolunga e Camilleri salta più in alto di tutti e batte Vono. Dieci minuti più tardi, ecco il tris della Leonzio con Arcidiacono che sfrutta alla perfezione un assist proveniente dalla destra, dai piedi di D’Angelo. Nel finale, Bollino sfiora addirittura il poker in contropiede, ma il pallone termina fuori di un soffio.

IL TABELLINO
SICULA LEONZIO (4-3-3)
: Narciso; De Rossi, Gianola, Camilleri, Squillace; Marano (55′ D’Angelo), Esposito (55′ Cozza), Gammone; Arcidiacono, Tavares (73′ Ferreira), Bollino. A disp.: Ciotti, La Cagnina, Giuliano, Monteleone, Pollace, Bonfiglio, Russo, De Felice. All. Rigoli.

AKRAGAS (4-3-3): Vono; Danese, Russo, Mileto, Sepe (76′ Scrugli); Vicente, Carrotta, Saitta (63′ Franchi); Leveque (63′ Minacori), Parigi, Longo.
A disp.: Amella, Ioio, Pisani, Navas, Petrucci, Greco, Rotulo, Caternicchia. All. Di Napoli.

MARCATORI: 67′ rig. Longo-12′ Tavares, 76′ Camilleri, 87′ Arcidiacono.

ARBITRO: Rutella di Enna (Cartaino-Bovini)

NOTE: Ammoniti: Tavares (SL), Vicente, Carrotta (A).