Coppa Italia Promozione: la Supergiovane Castelbuono vince il ricorso e approda in Eccellenza

145

Si attendeva la sentenza della Lega Nazionale Dilettanti riguardo ai fatti avvenuti durant

Si attendeva la sentenza della Lega Nazionale Dilettanti riguardo ai fatti avvenuti durante la semifinale della Coppa Italia Promozione tra Supergiovane Castelbuono e RSC Riposto ed oggi è arrivata. La Lega Nazionale Dilettanti ha respinto il ricorso della compagine etnea e ha inflitto agli stessi la sconfitta per 3-0 a tavolino.

Risultato che sancisce il passaggio in finale della Supergiovane Castelbuono e, conseguentemente, la promozione nel campionato di Eccellenza della compagine palermitana, dato che l’altra finalista, l’FC Misterbianco, ha vinto il proprio girone ed è già approdato nel massimo campionato regionale.

La finale di Coppa Italia Promozione, tra la Supergiovane Castelbuono e l’FC Misterbianco, si giocherà domenica 14 maggio 2023 alle ore 16:00 presso lo stadio “V. Barone” di Modica (RG).

In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se il risultato di parità persisterà anche al termine dei 30 minuti supplementari la sfida si deciderà ai calci di rigori, secondo le modalità previste dal vigente regolamento.