Nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia Promozione, il Gemini è riuscito a espugnare il Ribolla di Palermo, battendo la Regina Mundi per 1-0 e mettendo i palermitani in difficoltà in vista della gara di ritorno.
Come riportato da Salvo Geraci sul Giornale di Sicilia, la Regina Mundi ha creato diverse occasioni nel primo tempo, ma al 40’ è stato il Gemini a trovare il gol che si è rivelato decisivo. Veca ha fatto partire un traversone basso dalla destra, Compagno si è disteso senza riuscire a bloccare il pallone, permettendo a Colley di insaccare.
Nel secondo tempo, la Regina Mundi ha provato a reagire, ma il Gemini ha difeso il vantaggio con ordine e compattezza. Nel finale, la squadra ospite ha dovuto giocare in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Owusu all’87’, ma è riuscita a portare a casa il risultato, sostenuta anche dal proprio tifo organizzato.
Il ritorno, previsto inizialmente per questa settimana, è stato rinviato al 2 marzo, approfittando della sosta del campionato.
Per entrambe le squadre, la Coppa rappresenta un obiettivo importante, ma la priorità resta il campionato. La Regina Mundi è reduce dal pareggio per 2-2 contro la Margheritese nel Girone A, dove occupa il terzo posto con gli stessi punti del Bagheria. Il Gemini, invece, punta a confermarsi nella zona playoff del Girone C, in cui è attualmente ben posizionato.