Coppa Italia, ottavi: Cesena vince di misura a Pisa
PISA (ITALPRESS) – Il Cesena conquista una vittoria preziosa all’Arena Garibaldi di Pisa, battendo i padroni di casa 1-0 nei sedicesimi di finale della Coppa Italia 2024/2025 e guadagnandosi un incontro contro l’Atalanta. Il match è deciso da un gol di Raffaele Celia. La formazione ospite parte subito con intensità, mettendo pressione sulla porta difesa da Nicolas già al 5′ minuto con un calcio d’angolo respinto dal portiere nerazzurro. Al 20′, i bianconeri si rendono nuovamente pericolosi con un tiro a giro di Antonucci, che però non trova lo specchio della porta. Pochi minuti dopo, al 23′, Filippo Inzaghi è costretto a effettuare il primo cambio per un infortunio a Mlakar, sostituito da Abildgaard.
Verso la mezz’ora, anche il Pisa costruisce una buona occasione con una conclusione al volo di Angori, che sfiora il gol del vantaggio. Nei minuti di recupero del primo tempo, Abildgaard tenta il tiro, ma la precisione manca e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa, entrambi gli allenatori operano dei cambi per cercare di sbloccare il risultato, ma è il Cesena a trovare la via del gol. Al 54′, Raffaele Celia devia in rete un cross perfetto di Antonucci, portando in vantaggio i romagnoli. Il Pisa risponde immediatamente e sfiora il pareggio con Angori, che colpisce la traversa. Al 72′, è ancora Antonucci ad andare vicino al gol, colpendo un altro legno e spaventando i nerazzurri.
Nei minuti finali, il Pisa si spinge in avanti alla ricerca dell’1-1, ma lascia spazio alle ripartenze del Cesena, che riesce a difendere il risultato. L’ultimo brivido arriva da Moreo, che colpisce un’altra traversa, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio dell’arbitro Rutella, il Cesena esce vittorioso e avanza agli ottavi di finale, mentre il Pisa abbandona la competizione.