Coppa Italia: Milazzo di misura sul Taormina. Rossoblu in finale-Cronaca e tabellino

23

Il Milazzo è la prima finalista dell’edizione 2016/17 della Coppa Ita

Il Milazzo è la prima finalista dell’edizione 2016/17 della Coppa Italia di Eccellenza. In finale, i rossoblu affronteranno una fra Troina e Mussomeli, con gli ennesi che hanno vinto la sfida di andata per 2-0 e dunque partono favoriti per staccare il pass per la gara di Mazara. La squadra di Danilo Rufini si impone di misura sullo Sporting Taormina dopo lo 0-2 dell’andata. A decidere la sfida un gol dell’ex Rosario Rasà.

PRIMO TEMPO: Avvio di gara di marca mamertina, con i padroni di casa che impegnano sin da subito Di Benedetto. Milazzo pericoloso con un colpo di testa di Raia, poi sulla ribattuta Ancione calcia alto. Gli ospiti non riescono a portarsi in avanti, così sono sempre i locali a provarci con D’Arrigo, il cui tiro a giro è respinto coi pugni da Di Benedetto. Nei minuti a seguire, doppia occasione per Ancione che sfiora il gol prima a tu per tu col portiere e poi in mezza rovesciata. Prima dell’intervallo, gli jonici ci provano con Guglielmino, la cui conclusione dalla distanza è bloccata da Ingrassia. Si va al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, D’Anna chiama Di Benedetto all’intervento in tuffo. Ad andare vicino al vantaggio è il Taormina, che con Guglielmino, tutto solo in area, sfiora il gol mandando a lato. Al 57’, il Milazzo passa in vantaggio: il neo entrato Lucarelli scappa sulla destra e calcia forte sul portiere, sul pallone si avventa Rasà che insacca. Lo Sporting prova la reazione con Giannaula, mentre Ancione ci prova in rovesciata sfiorando il palo. Lo stesso Ancione, al 75’, colpisce il secondo legno dopo una sgroppata sulla destra, nel finale Giannaula impegna Ingrassia ma non trova la via del gol.

IL TABELLINO

MILAZZO (3-5-2): Ingrassia; Tricamo, Matinella, Raia; Rizzo (75’ Mandanici), Quadri (54’ Lucarelli), D’Arrigo, D’Anna, Genovese (72’ Casale); Ancione, Rasà. A disp.: Di Dio, Leo, Porcino, Cannavò. All. Danilo Rufini.

SPORTING TAORMINA (4-4-2): Di Benedetto; Scarlata Takyi, Filistad, Trovato, Abate (67’ Padalina); Lupo, Puglia, Emanuele, Guglielmino (60’ Giannaula); Famà (75’ Alecci), Buda. A disp.: Lo Cascio, Gallo, Castorina, Costa. All. Marco Coppa.

MARCATORI: 57′ Rasà

ARBITRO: Alfredo Iannello della sezione di Messina (Chillé-Minutoli).

NOTE: Ammoniti: Guglielmino, Puglia, Buda (SP). Recupero: 2 pt, 4 st. Calci d’angolo: 5-5.