Coppa Italia: il Troina cala il poker al Mussomeli e vola in finale-Cronaca e tabellino

39

È il Troina la seconda squadra finalista dell’edizione 2016/17 della

È il Troina la seconda squadra finalista dell’edizione 2016/17 della Coppa Italia di Eccellenza. La squadra ennese raggiunge così il Milazzo che sfiderà nella finalissima in programma a Mazara del Vallo. Dopo il 2-0 dell’andata, oggi il Troina si è imposto con un poker nella gara di ritorno contro il Mussomeli. Il match si è giocato sul campo di Raffadali a causa del maltempo.

PRIMO TEMPO: La squadra di Pagana si rende pericolosa sin da subito con due tentativi di De Souza prima e Fricano poi. I padroni di casa faticano a reagire, gli ospiti invece vanno di nuovo al tiro con Ott Vale, ma la sfera termina sul fondo. Subito dopo la mezz’ora, il Troina passa in vantaggio: assist di Fricano per Fernandez Cipolla che non sbaglia. Al 39’, la squadra di Sorce resta in dieci per l’espulsione diretta di Venuti, arrivata per una sbracciata su un avversario. Prima dell’intervallo, il Mussomeli si fa vedere in avanti con Minnone, ma il suo tiro viene parato da Lizzoni. Il primo tempo si conclude così sull’1-0.

SECONDO TEMPO: Nella ripresa, girandola di sostituzioni nei minuti iniziali, con gli ennesi che continuano a fare la partita e si rendono pericolosi con Melillo. Al 61’ il raddoppio, ancora firmato da Fernandez Cipolla, dopo una corsa solitaria sulla sinistra. I rossoblu hanno praticamente ipotecato la qualificazione, ma continuano ad affacciarsi in avanti con Adeyemo. Per il Mussomeli a provarci è Panepinto, il cui tiro è respinto. Non può invece nulla, all’82’, Di Martino sullo scatenatissimo Fernandez Cipolla, che mette a segno la sua personale tripletta con un colpo di testa su cross proveniente dalla destra. Nel finale, in pieno recupero, arriva anche il poker calato da Souaré.

IL TABELLINO

MUSSOMELI: Di Martino, Lucchese (57′ Landolina), Russo, Sousso, Pizzoleo, Licari (51′ Mangiapane), Panepinto, Musarra, Stassi (57′ Fiore), Venuti, Minnone. A disp.: De Miere, Nola, Failla. All. Sorce.

TROINA: Lizzoni, Fricano, Orlando (52′ Giamblanco), De Souza, Silvestri (41′ Adeyemo), Ott Vale, Souaré, Marletta, Romeo (50′ Marullo), Melillo, Fernandez Cipolla. A disp.: Van Brussel, Diallo, Larinouna, Del Col. All. Pagana.

MARCATORI: 31′, 61′, 82′ Fernandez Cipolla, 92′ Souaré.

ARBITRO: Mucera di Palermo (Chichi-Belvedere).

NOTE: Ammoniti Lucchese, Di Martino, Panepinto (M), Giamblanco (T). Espulso al 39′ Venuti (M) per gioco scorretto.