TORINO (ITALPRESS) – L’Empoli continua il suo momento positivo, conquistando una vittoria per 2-1 contro il Torino allo Stadio Olimpico Grande Torino, qualificandosi così per gli ottavi di Coppa Italia 2024/2025. I toscani, trascinati dai gol di Emmanuel Ekong e Nicolas Haas, hanno imposto il proprio gioco fin dai primi minuti. Al 4′, Ekong ha creato la prima occasione con un bel lancio per Konate, fermato però dalla difesa avversaria. Il Torino ha cercato di reagire, ma un tiro di Gineitis al 25′ non ha inquadrato la porta. Al 30′, l’Empoli ha sbloccato il match con Ekong, abile a colpire di testa su assist di Haas. Poco dopo, un contatto dubbio tra Seghetti e Adams in area azzurra è stato ignorato dall’arbitro, e la prima frazione si è chiusa con i toscani in vantaggio.
Nel secondo tempo, il Torino ha tentato di ribaltare la partita con alcuni cambi che hanno dato nuova energia alla squadra. Al 64′, l’entrata di Zapata ha portato vivacità all’attacco granata, ma il colombiano ha mancato di precisione in un’occasione importante. Il pareggio è arrivato al 74′, quando Che Adams ha battuto Cacace di testa su cross di Ricci, rimettendo in gioco il Torino. Sembrava che il match fosse destinato ai calci di rigore, ma al 90′, in una mischia in area, Haas ha trovato il gol decisivo che ha regalato all’Empoli la vittoria.
Con questo successo, l’Empoli accede agli ottavi di finale, dove affronterà la Fiorentina, mentre il Torino esce di scena dalla competizione, lasciando l’amaro in bocca ai suoi tifosi.