Coppa Italia Eccellenza: Troina batte 2-0 il Mussomeli ed ipoteca la finale-Cronaca e tabellino
Vince e convince il Troina contro un Mussomeli ancora in fase s
Vince e convince il Troina contro un Mussomeli ancora in fase sperimentale nell’andata della semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Padroni di casa che hanno tenuto il gioco praticamente per tutto il match, senza subire nessun pericolo particolare. Passati in vantaggio al 10’ con un bel gol di Melillo, si sono limitati a gestire trovando il raddoppio nella ripresa con Romeo e sfiorando in più occasioni la terza rete. Mussomeli da rivedere, magari con la testa al campionato e con i tanti nuovi che stanno cercando di far gruppo sotto gli occhi attenti di mister Sorce.
PRIMO TEMPO: È il Troina a fare la partita, il Mussomeli cerca di difendersi con ordine provando a ripartire. Al 5’ è Romeo a provarci, conclusione velenosa fuori di un soffio. Al 10’ rossoblù in vantaggio: Melillo recupera palla sulla propria trequarti e parte in progressione, arrivato sul limite dell’area lascia partire una rasoiata che si infila alla sinistra del portiere, è 1-0. Padroni di casa a testa bassa, a provarci è Marletta al volo ma la mira è imprecisa. Al 18’ gli uomini di Pagana sfiorano il raddoppio: sugli sviluppi di un piazzato botta potente di Silvestri, è bravo Di Martino a volare togliendo la sfera dall’incrocio. Al 31’ i rossoblù raddoppiano con Romeo, ma l’arbitro annulla tutto per un presunto fuorigioco. Sul finire del primo tempo è il solito Romeo a provarci appena dentro l’area, Di Martino fa ancora buona guardia. Finisce così la prima frazione, Troina-Mussomeli 1-0.
SECONDO TEMPO: Il leit motiv della ripresa è uguale alla prima frazione. Nel primo quarto d’ora padroni di casa ci provano due volte, prima con Melillo poi con De Souza, ma in entrambe le occasioni non inquadrano lo specchio. Raddoppio che arriva al 66’: palla filtrante per Romeo che è glaciale e batte Di Martino, è 2-0. Sembra avere subito il contraccolpo il “nuovo” Mussomeli che deve ancora trovare la quadratura del cerchio visti i tanti arrivi degli ultimi giorni. All’85’ Troina vicino al tris: sanguinosa palla persa da un difensore ospite come ultimo uomo, Diallo si invola, salta anche Di Martino in uscita, ma si allarga troppo e non trova il tempo per concludere a rete. Finisce così, Troina-Mussomeli 2-0.
IL TABELLINO:
TROINA: Lizzoni, Del Col (40’ Bello, 69’ Tuninetti), Orlando, De Souza, Silvestri, Fricano, Souarè, Marletta, Romeo (76’ Diallo), Melillo, Fernandez. A disp.: Van Brussel, Larinouna, Giamblanco, Intili. All. Pagana.
MUSSOMELI: Di Martino, Lucchese (46’ Musarra), Russo (46’ Mangiapane), Guerreri, Licari, Pizzoleo, Panepinto, Landolina, Stassi, Venuti, Minnone. A disp.: Deniere, Sousso, Nola, Fiore. All. Sorce.
ARBITRO: Toro di Catania.
MARCATORI: 10’ Melillo, 66’ Romeo.
NOTE: ammoniti Guerreri, Tuninetti.