Coppa Italia Ecc./B: pokerissimo del Siracusa ad Aci Sant’Antonio, pari tra Igea e Giarre-I resoconti
Si sono giocate quest’oggi le gare d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di
Si sono giocate quest’oggi le gare d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Rinviata la sfida tra Ragusa e Virtus Ispica per concomitanza con gare di campionato. Di seguito la cronaca dei match odierni:
ACI SANT’ANTONIO-SIRACUSA 1-5
Successo pesante e discorso qualificazione già chiuso per gli azzurri che espugna il campo di Aci Sant’Antonio con un perentorio 1-5. La squadra di Ignoffo si porta in vantaggio all’11’ con il colpo di testa di Puzzo. Per gli aretusei sembra tutto facile e al quarto d’ora arriva il raddoppio con Diallo. La squadra azzurra prima dell’intervallo trova anche il tris con Crudo alla mezz’ora e il poker poco prima del duplice fischio con Palmisano, dunque le due squadre vanno al riposo già sullo 0-4. Nella ripresa, al 58′ Palmisano trova il gol della doppietta personale, mentre è Petrullo per gli etnei a rendere meno amara la sconfitta realizzando all’83’ il gol della bandiera biancazzurro.
ENNA-ACICATENA 1-1
Termina in parità la sfida del “Gaeta”. Prima chance al 6′ per i padroni di casa, cross di Franzino e Amaya non inquadra la porta. Tre minuti più tardi, però, gli ospiti passano in vantaggio con Castelli che in area anticipa un difensore e mette in rete. L’Enna prova a reagire con Navarrete e Piyuka, ma i catenoti lasciano pochi spazi. Intorno alla mezz’ora, occasionissima per i gialloverdi con Amaya che però centra il palo. Altro legno prima dell’intervallo, sempre per l’Enna, con Franzino, così si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa la formazione di mister Seby Catania va alla ricerca del pari, mentre i calciatori ospiti perdono tempo sin dai primi minuti della seconda frazione in più di un’occasione. Buona chance per i gialloverdi con Restivo su servizio di Yoboua ma il pallone finisce sull’esterno della rete. Gli sforzi dell’Enna vengono ripagati al 65′, con il pareggio di Amaya. A questo punto, gli uomini di Seby Catania provano a cercare il colpo del k.o., ma i biancorossi si chiudono bene e rimandano il discorso qualificazione alla gara di ritorno.
IGEA-GIARRE 1-1
Pari e patta nel big match del “D’Alcontres” tra Igea e Giarre. Passano solo tre minuti per sbloccare il match: a passare in vantaggio sono gli ospiti, con Privitera che serve Strano che di testa fa 0-1. La gara è piacevole e al 26′ con un tiro-cross di Cambria centra la traversa. Pochi minuti dopo, occasione per i gialloblu, il sinistro di Vasilchik è murato da Tricamo. Nella ripresa ritmi ancora alti e al 62′ la squadra di casa trova il pari: lancio di Assenzio, Anthony Genovese brucia Pettinato e in diagonale batte Maugeri. Col passare dei minuti la gara si incattivisce e le occasioni da gol latitano, all’85’ i gialloblu restano in dieci per l’espulsione di La Rosa. Al primo minuto di recupero, l’Igea sciupa il colpo del k.o. con Piccolo che manda alto, di testa, da due passi. Il discorso qualificazione, dunque, si deciderà nella gara di ritorno.