Coppa Italia Dilettanti, Paternò ermetico: l’andata col Manduria termina 0-0, si decide tutto in Sicilia-Cronaca e tabellino

Termina con uno 0-0 il primo atto dei Quarti di Coppa Italia Dilettanti che ha visto protagoniste i pugliesi del Manduria e i siciliani del Paternò. Gara sostanzialmente equilibrata, poche le occasioni con entrambe le squadre che hanno badato soprattutto a non prenderle. Tutto si deciderà tra 7 giorni al “Falcone-Borsellino”. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Buona cornice di pubblico al “Dimitri” di Manduria, siamo in provincia di Taranto. Pronti-via e proteste Paternò: palla a Belluso in area che sente la maglia tirata e cade per terra, per il direttore di gara è tutto regolare. Pochi istanti dopo punizione dai 25 metri, Maimone tiro forte ma colpisce in pieno la barriera. Arriva al 7’ la risposta del Manduria: botta di Cicerello velenosa, Intzidis riesce a fare muro deviando la conclusione. La gara è combattuta ed equilibrata, essendoci il ritorno nessuna delle due vuole scoprirsi più di tanto per non rischiare, così il gioco ristagna soprattutto in mezzo al campo. Al 44’ a protestare sono i pugliesi: palla ad Ungredda che da ottima posizione insacca, ma l’assistente alza la bandierina e segnala il fuorigioco. Finisce così la prima frazione, Manduria-Paternò 0-0.

SECONDO TEMPO: Il primo squillo della ripresa arriva al 53’ ed è di marca rossazzurra: Napoli verticalizza per Belluso che alza la testa e imbuca verso Micoli, l’attaccante prova a concludere per perde qualche istante di troppo e viene chiuso in corner. La gara resta equilibrata, comincia a farsi sentire un poco di stanchezza, gli allenatori cominciano a preparare i cambi. Al 62’ ancora ospiti: punizione tagliata di Maimone in area, sbuca Intzidis che però non è ben coordinato e colpisce male. Al 66’ altra imbucata per Micoli che da pochi passi non riesce a piazzare il tap-in. Al 73’ si riaffacciano avanti i padroni di casa, Nestola converge e calcia a giro, intenzione ma conclusione centrale, Romano blocca senza grattacapi. Girandola di sostituzioni, la gara scorre via senza particolari sussulti. Finisce così, Manduria-Paternò 0-0.

IL TABELLINO:

MANDURIA: Maraglino; Rapio, D’Aiello, Bocchino, Cicerello (85′ Dorini), Castro, Marsili, Ungredda (65′ Ristovski), Salatino, Maroto, Ancora (65′ Nestola). A disp.: Coletta, Quarta, Plecic, Salvemini, Lorusso, Zecca. All.Carrozza.

PATERNÒ: Romano; Panarello, Intzidis, Godino; Napoli (91′ Asero), Viglianisi, Valenca, Maimone (86′ Greco), Messina; Belluso (77′ Fratantonio), Micoli (70′ Giannaula). A disp.: Truppo, Coriolano, Virgillito, Lo Monaco, Grasso. All. Raciti.

ARBITRO: Gambirasio di Bergamo (Eliso-Di Minico)

MARCATORI: -.

NOTE: ammoniti Panarello, Micoli, Bocchino, Marsili. Spettatori circa 1.600 (circa 20 tifosi rossazzurri).

Published by
Dario Li Vigni