Coppa Italia, Akragas chiama nel finale e Canicattì risponde subito: ai rigori la spunta il Gigante-Cronaca e tabellino

56

L’Akragas la spunta nella lotteria dei rigori contro il Canicattì nei Trentadues

L’Akragas la spunta nella lotteria dei rigori contro il Canicattì nei Trentaduesimi della Coppa Italia Serie D. La partita si era chiusa sull’1-1 con tutto successo nel finale, infatti al gol di Llama per i biancazzurri all’88’ ha risposto in pieno recupero Sidibe per gli ospiti. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Al via, dopo 4 minuti, la prima conclusione è di D’Onofrio, l’attaccante biancorosso impegna Busà che si accartoccia sul pallone. Al 9’ ci prova Meneses, servito da Viglianisi, che sfiora l’incrocio dei pali. I padroni di casa si fanno vivi intorno all’11’ con una conclusione di Grillo che finisce in curva. Ci proverà Marrale, al 17’,  al 25’ e al 40’ ma troverà Testagrossa pronto a respingere.

SECONDO TEMPO: L’Akragas mostra adesso più intraprendenza mentre il Canicattì arretra e non trova sbocchi. Al 60’ Perez colpisce male di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 64’ Grillo spedisce sul fondo da ottima posizione mentre al 67’ Rechichi liscia clamorosamente da pochi passi.  All’86’ Llama si incunea in area di rigore ma non trova compagni pronti a raccogliere un delizioso assist. All’88’ arriva il vantaggio con Llama che prima si procura un calcio di punizione a circa 25 metri dalla porta, e poi sorprende Testagrossa sul primo palo. Subita la rete, il Canicattì si spinge in avanti e al 93’ sul tiro dal limite di Sidibe, trova il pari grazie ad una deviazione supera Busà. Si va ai rigori.

RIGORI: Grillo: gol; Sidibe: gol; Llama: gol; D’Onofrio: parato; Di Mauro: gol; Tedesco: gol; Trombino: gol; Viglianisi: parato

IL TABELLINO

AKRAGAS (3-5-1-1): Busà; Rechichi, Rossi, Mannina (65′ Llama); Bruno (85′ Russi), Di Stefano (60′ Scozzari), Perez (65′ Baio), Sanseverino, Di Mauro; Grillo; Marrale (74′ Trombino). A disp.: Sorrentino, Cipolla, Puglisi, Sinatra. All. Coppa.

CANICATTÌ (3-5-2): Testagrossa; Amenta (90′ Frangiamone), Raimondi, Messina; Vecchi (64′ Gambicchia), Tempesta (67′ Tavella), Viglianisi, Salvia (49′ Sidibe), Tedesco; D’Onofrio, Meneses (49′ Bonilla). A disp.: Cabriglia, Camara, Loza. All. Pidatella.

ARBITRO: Costa di Catanzaro

MARCATORI:  88′ Llama-90′ Sidibe.

NOTE: Ammoniti: mister Coppa, Tedesco, Viglianisi, Baio