Continua la marcia del Sant’Agata: calato il poker al Rende-Cronaca e tabellino
È il Sant’Agata a portare a casa i tre punti in palio oggi al ‘Fresina’ al termine di un match v
È il Sant’Agata a portare a casa i tre punti in palio oggi al ‘Fresina’ al termine di un match vivace e pieno di occasioni, che ha avuto due volti principali. Infatti se nella prima frazione il pareggio è riuscito a reggere, soprattutto grazie agli interventi dei due portieri, nel secondo tempo non c’è stata quasi partita, e il Sant’Agata ha saputo sfruttare le occasioni avute, riuscendo archiviare la pratica Rende in pochi minuti. Biancazzurri che quindi trovano la seconda vittoria consecutiva in casa, che si aggiunge alla striscia di risultati utili consecutivi che sale adesso a sette. Per il calabresi è invece la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l’Acireale. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.
PRIMO TEMPO: Al 13’ Calafiore si addormenta e perde palla al limite dell’area, Trovato da due passi carica il destro ma viene anticipato perfettamente da Brugnano che non lo lascia calciare. Al 15’ Catalano mette una palla in mezzo che arriva sui piedi di Bongiovanni che guarda la porta e calcia, il suo tiro viene deviato e si stampa sulla traversa. Al 20’ ci prova il Rende con tiro da fuori di Nardini che trova la pronta risposta di Bethers che respinge in angolo. Al 34’ calcio d’angolo battuto direttamente in porta da Catalano, la palla viene salvata sulla linea da un difensore ospite e sulla ribattuta ci prova Bongiovanni che però non trova lo specchio della porta. Al 37’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, Squillace scodella in area dove arriva in sforbiciata Cicirello che non colpisce bene il pallone e dopo il rimbalzo ci prova da terra ma la palla esce di poco alta sopra la traversa. Al 40’ dormita della difesa di casa che lascia tutto solo in area Trovato che cerca il tiro sul secondo palo ma trova la risposta di Bethers in angolo.
SECONDO TEMPO: Al 49’ bella azione del Rende sulla sinistra con Chiodo che serve Nardini che di sinistro cerca il gol ma non trova lo specchio della porta. Al 54’ Brugnano recupera un’ottima palla in fase difensiva e serve Frisenna che si fa tutto il campo palla al piede e dal limite lascia partire il destro che però esce alto sopra la traversa. Al 57’ Alagna difende un ottimo pallone e gira verso Cicirello sulla sinistra, Cicirello gestisce e serve Catalano che dal limite prova il destro che viene però bloccato facilmente da Mittica. Al 60’ il Sant’Agata trova il gol del vantaggio: Catalano serve in area Cicirello che controlla, difende la palla e appoggia per Frisenna che di prima fa partire il destro che risulta centrale ma Mittica si addormenta e liscia la palla che si deposita in rete. Al 66’ arriva il raddoppio del Sant’Agata: un’azione orchestrata dalla sinistra con Alagna che serve Catalano al limite, quest’ultimo crossa per Cicirello che si coordina e vola in sforbiciata trovando un gol magnifico che vale il raddoppio per i padroni di casa. Al 74’ tris dei biancazzurri: Catalano scodella per Squillace che colpisce benissimo di sinistro al volo dal limite dell’area e trova un bellissimo gol. All’87’ arriva anche il poker: Catalano lancia Alagna quasi in campo aperto, l’attaccante biancazzurro controlla, mette a sedere un difensore e con il sinistro lascia secco Mittica.
IL TABELLINO:
SANT’AGATA (3-4-2-1): Bethers; Brugnano, Brugaletta (30′ Cipolla), Capone; Bongiovanni (61′ Mazzone), Calafiore, Favo (46′ Frisenna), Squillace (78′ Cervillera); Alagna, Catalano; Cicirello (70′ Cristiano). A disp.: Fernandez, Cervillera, Lanza, Miceli, Cristiano, Okito. All. Giampà.
RENDE: Mittica, Mazzotta, Chiodo, Nardini (85′ Ciardullo), Trovato, Mirabelli, De Miranda, Consiglio (67′ Urbuty), Novello, Furina, Sidoti. A disp.: Sicilia, Corbo, Trotta, Osso, Ciardullo, Della Rocca, Signorelli, Dulcetti. All. Cavaliere.
ARBITRO: Valentini di La Spezia (Vitale-Dell’Isola).
MARCATORI: 60′ Frisenna, 66′ Cicirello, 74′ Squillace, 87′ Alagna.
NOTE: Ammoniti: Nardini, Cicirello, Urbuty.