Conte ha il suo mastino a centrocampo: ‘Vieni e vinciamo lo Scudetto’ | Regalo dalla Bundesliga

491
Rinforzo a centrocampo per Conte
Conte pronto ad accogliere il centrocampista – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, è pronto ad accogliere il mastino a centrocampo: con lui è scudetto assicurato 

Il Napoli sta per concludere anche la seconda parte del ritiro in quel di Castel di Sangro. In tutte le uscite amichevoli gli azzurri hanno ottenuto sempre la vittoria anche se, cosa più importante, è il tanto ed atteso gioco. Merito di mister Antonio Conte che, ovviamente, non vuole cali di concentrazione e si aspetta sempre di più dai suoi ragazzi.

Anche perché la stagione ufficiale del Napoli inizierà prima rispetto alle big del campionato visto che, il 10 agosto, i partenopei scenderanno in campo per il match di Coppa Italia contro il Modena. Nemmeno la dirigenza ha voglia di fermarsi, soprattutto perché è ancora aperta la sessione estiva del calciomercato.

Il Napoli, oltre a piazzare alcuni esuberi che non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore, si sta concentrando anche su altri arrivi. In particolar modo quello di un centrocampista che, se dovesse essere confermato, farebbe impazzire l’intero ambiente azzurro. Un calciatore di caratura internazionale e che, nel corso della sua carriera, ha vinto moltissimo.

Conte lo attende a braccia aperte, nonostante la trattativa non sia affatto delle più semplici. Lo sa benissimo il ds Manna che sta continuando a lavorare per rinforzare la rosa partenopea prima dell’inizio del campionato.

Napoli, che colpo a centrocampo: Conte lo vuole a tutti i costi

Altro che “Fantacalcio” o “Fantamercato”, il Napoli è seriamente interessato alle prestazioni sportive di Leon Goretzka. Il giocatore, classe ’95, è in uscita dal Bayern Monaco ed è alla ricerca di una nuova squadra e, soprattutto, di un progetto che possa andargli bene. Un rinforzo, senza ombra di dubbio, di qualità e di esperienza per gli azzurri.

Come riportato in precedenza, però, la trattativa non è delle più semplici. In primis perché il centrocampista è legato ancora per altri due anni con i bavaresi. Il Napoli, a questo punto, è pronto ad approfittare anche se quello che spaventa maggiormente il club di De Laurentiis è il pesante ingaggio del giocatore: ben 9 milioni di euro a stagione.

Napoli, colpo a centrocampo
Goretzka è il sogno di Conte e del Napoli – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Napoli, si sogna il colpaccio Goretzka: l’ingaggio spaventa gli azzurri

Se il desiderio di Goretzka è realmente quello di lasciare la Germania per sposare il progetto tecnico del Napoli allora il giocatore è costretto a fare qualche sacrificio importante. Soprattutto dal punto di vista dell’ingaggio che dovrà necessariamente essere spalmato (visto che nessun big azzurro percepisce quel tipo di cifra).

Il tedesco sa benissimo di non essere la prima scelta del nuovo tecnico Kompany, soprattutto dopo l’esplosione del giovane Pavlovic che ha incantato tutti con le sue prestazioni ottime. Senza dimenticare, inoltre, che nello stesso ruolo è arrivato anche Palhinha per ben 50 milioni di euro. Segno del fatto che per Goretzka, al Bayern, non c’è davvero più posto.