Conte e Manna scartano i regali: 40 milioni dal mercato | Adesso può arrivare finalmente la punta
Napoli, Conte e Manna pronti a scartare i regali: tesoretto da 40 milioni. Con questi soldi può arrivare il nuovo attaccante
Lasciato il ritiro di Dimaro i ragazzi di Antonio Conte continueranno la seconda parte della preparazione in Abruzzo, precisamente in quel di Castel di Sangro. Ad accoglierli tantissimo sostenitori azzurri che non vedono l’ora di mettersi definitivamente alle spalle la terribile passata stagione terminata con un deludente 10mo posto e, di conseguenza, esclusione da tutte le competizioni europee.
Il manager salentino sa benissimo che c’è ancora tantissimo lavoro da fare in queste ultime settimane prima dell’inizio del campionato. In ottica mercato, soprattutto quello in entrata, si aspetta altri importanti colpi dal ds Manna. Proprio quest’ultimo non ha mai smesso di lavorare dal giorno del suo arrivo ed è pronto a regalare delle nuove perle da aggiungere alla rosa partenopea.
Allo stesso tempo, però, il club si sta seriamente concentrando anche su quello in uscita. Il motivo è fin troppo chiaro: non una ma addirittura una doppia cessione in arrivo dal club azzurro.
Un tesoretto non di poco conto visto che stiamo parlando di ben 40 milioni di euro. Una cifra importante che servirà, senza ombra di dubbio, nell’acquisto di un nuovo calciatore. In questo caso dell’attaccante che Conte ha richiesto espressamente alla dirigenza.
Napoli, con la doppia cessione in arrivo 40 milioni: poi si punta l’attaccante
A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto il Napoli effettuerà una doppia ed importante cessione. Stiamo parlando di Jesper Lindstrom e Leo Ostigard. Il danese, al suo primo anno in Italia, non ha convinto la piazza con prestazioni deludenti. Non solo: nonostante il suo ruolo come esterno d’attacco non è mai riuscito a trovare la via della rete.
Per lui si sta facendo avanti l’Everton che ha praticamente chiuso con l’atleta. Mancano ancora pochissimi dettagli, ma oramai la cessione è una cosa certa. Stesso discorso vale anche per il norvegese. Il centrale, infatti, non rientra nei piani di Conte che ha dato il suo definitivo “via libera” alla cessione dell’atleta. Futuro in Francia con la maglia del Rennes per l’ex Genoa. Con la sua partenza è in arrivo Mario Hermoso, svincolatosi dall’Atletico Madrid poche settimane fa.
Napoli, via Ostigard e Lindstrom: con quella cifra si punta Lukaku
Dalla cessione dei due calciatori dovrebbe arrivare una somma che si avvicina ai 40 milioni di euro. Cifra che verrà senza ombra di dubbio subito investita dal club partenopeo per l’acquisto dell’attaccante tanto richiesto da Conte.
Il primo nome sulla lista è quello di Romelu Lukaku. Il belga ed il mister salentino hanno già lavorato insieme ai tempi dell’Inter, togliendosi la soddisfazione di vincere il 19mo titolo nel 2021. Il Chelsea, intanto, non lo ha convocato per la tournée negli USA: il tecnico Maresca lo ha dichiarato fuori dal suo progetto.