Guardiola Foto Ipa Agency –(ITALPRESS)
Guardiola ha un lungo legame con il Manchester City, ma il suo contratto scade a fine stagione. Si è parlato di un possibile rinnovo per un altro anno, come riportato dal The Telegraph, anche se l’incertezza sui problemi legali del club e l’addio del direttore sportivo Txiki Begiristain potrebbero portare a un addio a giugno.
Secondo il Times e altre fonti britanniche, Guardiola è in cima alla lista della Football Association per diventare il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. Dopo l’addio di Gareth Southgate, la panchina dei “tre leoni” è attualmente affidata a Lee Carsley, tecnico ad interim.
La FA avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage di Guardiola, con l’obiettivo di convincerlo a guidare la nazionale inglese dopo l’Europeo.
Anche se Guardiola è l’obiettivo principale, altri allenatori come Thomas Tuchel, Eddie Howe e Graham Potter sono considerati alternative possibili. Tuttavia, l’associazione calcistica inglese sembra determinata a puntare su Guardiola come scelta prioritaria.
Il futuro dell’allenatore catalano rimane dunque incerto, con diverse opzioni sul tavolo, sia a livello di club che a livello internazionale.