Conceicao lo ha preso dal Portogallo: colpo in attacco assurdo | Ok dell’agente

7
Sergio Conceicao (LaPresse) Goalsicilia

Il tecnico potrebbe abbracciare un connazionale per rinforzare il reparto offensivo rossonero. Può arrivare in prestito.

Negli ultimi anni, molti calciatori portoghesi hanno lasciato il segno in Serie A, portando il loro talento e la loro tecnica in uno dei campionati più competitivi al mondo. Tra i pionieri spicca Paulo Sousa, arrivato alla Juventus nel 1994 e protagonista di grandi successi, tra cui la vittoria della Champions League nel 1996. Nello stesso periodo, Jorge Andrade ha avuto un ruolo di spicco nel Lecce e poi al Deportivo La Coruña, sebbene la sua avventura italiana sia stata meno fortunata.

Negli anni 2000, la presenza portoghese in Serie A è cresciuta con nomi di grande rilievo. Deco, sebbene famoso per le sue prestazioni in Spagna, ha avuto un breve impatto nel calcio italiano durante le trattative tra club. Un altro talento portoghese di quegli anni è stato Manuel Rui Marques, che ha giocato nel Perugia, mostrando ottime qualità difensive nonostante il contesto competitivo.

Più recentemente, abbiamo visto il trionfo di giocatori come Joao Mario, che ha indossato la maglia dell’Inter dal 2016, vincendo anche lo Scudetto con i nerazzurri. Bruno Alves, invece, è stato un punto di riferimento difensivo per il Parma dal 2018 al 2020, offrendo esperienza e leadership nel reparto arretrato.

Tra i portoghesi più rappresentativi in Italia ci sono sicuramente Manuel Rui Costa e Rafael Leao, entrambi protagonisti al Milan. Rui Costa è stato il simbolo del centrocampo rossonero nei primi anni 2000, con la sua classe e visione di gioco. Leao, arrivato nel 2019, è diventato uno degli attaccanti più dinamici e decisivi della Serie A, guidando il Milan alla vittoria dello Scudetto nel 2022.

Il Milan di Conceicao

Sta già prendendo forma il nuovo Milan di Sergio Conceicao, dopo il tutt’altro positivo periodo vissuto con Fonseca in panchina. Il nuovo tecnico dopo pochi giorni in panchina ha già alzato un trofeo, quella Supercoppa Italiana che ha fatto esplodere di gioia i tifosi rossoneri.

Vuoi perché rende meno amara una stagione finora negativa ma soprattutto per avere battuto i rivali nel derby in finale e in rimonta. Ma col mercato aperto il tecnico può puntellare la rosa a disposizione con innesti adatti alle sue idee di gioco.

Francisco Trincao (LaPresse) Goalsicilia

Movimenti in attacco

Con il tecnico portoghese può arrivare un connazionale a rinforzare il reparto offensivo. Sembra ormai quasi certo l’addio a Noah Okafor che piace sia in Premier che in Bundesliga. Con l’uscita dello svizzero, ci sarà spazio per una nuova punta e l’obiettivo è prendere un profilo che possa giocare su entrambe le fasce.

Per questo, secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” piace Francisco Trincao. Mancino di piede, classe 1999, a 21 anni ha giocato una ventina di presenze con la maglia del Barcellona prima delle esperienze in Premier con il Wolves e il ritorno in patria dove gioca per lo Sporting Lisbona. Per lui in questo primo scorcio di stagione già 7 gol e tanti assist.