COMO (ITALPRESS) – “Servono più cattiveria, più coraggio e più fiducia in noi stessi. Dobbiamo riflettere sul fatto che non affronteremo sempre una squadra come la Juve.” Con queste parole, Cesc Fabregas esprime il suo pensiero in vista della trasferta contro il Cagliari. “Abbiamo perso molti duelli fisici, è vero, ma la chiave è imparare ad anticipare i movimenti dell’avversario. Non è solo una questione di forma fisica, ma di crescita in termini di qualità,” continua Fabregas.
Il tecnico del Como aggiunge: “Non sarà questo il Como che vedrete durante il campionato tra qualche settimana. C’è ancora molto lavoro da fare, ma ci arriveremo grazie all’allenamento e ai rinforzi del mercato, che stanno arrivando a ritmo serrato.” Fabregas annuncia anche che tra i convocati per la partita contro il Cagliari ci sarà Sergi Roberto, l’ex capitano del Barcellona, pronto a integrarsi subito con i nuovi compagni. Altri nuovi arrivi includono l’iracheno Ali Jassim, il gambiano Fadera e l’argentino Perrone, che saranno in panchina ma potrebbero essere chiamati in causa durante la partita.
Fabregas sottolinea inoltre l’importanza della pazienza: “Anche se qualcuno ci descrive diversamente, siamo una squadra con molti giovani. C’è ancora tanto lavoro da fare.” Ricorda che, in una partita amichevole estiva, il Como aveva battuto nettamente il Cagliari, “ma questa sarà una partita completamente diversa, anche se certi movimenti saranno gli stessi.” Fabregas avverte che sarà una gara difficile: “Il Cagliari è bravo a giocare in contropiede con palle lunghe e ha giocatori veloci come Luvumbo. Per affrontarli, dovremo essere al massimo livello e, soprattutto, giocare con coraggio e fiducia, diversamente da quanto fatto contro la Juve.