topnews

Como e Parma non si fanno male: Paz risponde a Bonny

Cutrone e Valeri, Como-Parma Foto Image –(ITALPRESS)
COMO (ITALPRESS) – Nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A, Como e Parma si spartiscono la posta in palio con un pareggio per 1-1 al termine di una sfida vivace e ricca di emozioni. Le reti decisive arrivano entrambe nel primo tempo: Bonny porta in vantaggio il Parma, mentre Nico Paz ristabilisce l’equilibrio per il Como. La squadra lombarda, guidata da Fabregas, si distingue per il gioco fluido e il pressing alto, anche se fatica a creare occasioni nitide, complice una buona organizzazione difensiva del Parma.

I crociati, d’altro canto, si affidano alle ripartenze e risultano decisamente più pericolosi nelle fasi iniziali. Già all’11’, Almqvist colpisce il primo dei tre legni di giornata per il Parma. Il vantaggio ospite arriva al 20′, quando Bonny sfrutta un cross basso di Hernani, eseguendo un pregevole colpo di tacco che sorprende Audero. Il Parma sfiora il raddoppio con una traversa su punizione di Bernabè al 42′, ma poco prima dell’intervallo il Como trova il pareggio: Fadera, liberato sulla sinistra, serve Nico Paz, che insacca con freddezza davanti a Suzuki.

Nel secondo tempo, il Como prova a spingere per il sorpasso nei primi quindici minuti, ma il Parma risponde inserendo Mihaila e Man, riequilibrando così il gioco. La sfortuna continua a perseguitare gli uomini di Pecchia, che colpiscono il terzo palo della partita con un tiro da fuori di Mihaila al 61′. Nonostante le diverse occasioni per il Parma, i padroni di casa si difendono con ordine, e il match si chiude con un ultimo brivido al 91’, quando Mazzitelli sfiora l’incrocio dei pali con un destro potente.

Alla fine, il pareggio non sposta di molto la situazione in classifica: il Como resta 14° con 9 punti, mentre il Parma segue a due lunghezze di distanza. Un risultato che lascia probabilmente più rimpianti alla squadra di Pecchia, frenata dalla sfortuna, ma che permette al Como di mantenere la propria solidità casalinga.

Published by
Redazione