Comiso, si dimette il neo presidente: “Scarsa gestione della vecchia dirigenza”-Il comunicato

61

Attraverso una nota ufficiale, la dirigenza del Comiso prova a fare chiarezza sulla situaz

Attraverso una nota ufficiale, la dirigenza del Comiso prova a fare chiarezza sulla situazione societaria.

Nella giornata di ieri avevamo parlato di comela società verdearancio andasse verso la mancata iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.

Di seguito il comunicato del club:

“Alla luce della recente situazione che vede protagonista il Comiso FC in merito all’acquisizione della nuova dirigenza, il Presidente Mario Presti comunica con profondo rammarico le sue dimissioni.

Al cospetto dei fatti accaduti nelle ore successive all’insediamento della nuova dirigenza ci si trova costretti a fare i conti con la vecchia gestione, Città di Comiso con a capo il presidente Salvatore Scifo.

Dopo aver chiesto chiarimento e documentazione appropriata, la mancata chiarezza e riconducibilità degli stessi eventi ha costretto la nuova dirigenza alla riconsegna del titolo e delle mansioni alla vecchia gestione.

Le motivazioni sono riconducibili alla scarsa gestione della vecchia dirigenza.

I fatti eclatanti che hanno creato particolare scompiglio sussistono in titoli bancari protestati e scarsa trasparenza nella gestione economica e finanziaria della società.

I problemi rilevanti fanno capo alla società il cui titolo era Città di Comiso mentre la nuova dirigenza aveva inaugurato la società sotto il nome di Comiso FC.

In seguito ai rifiuti ripetuti dalle banche e alla respinta da parte degli stessi istituti ci si è posto il problema dell’apertura di un conto corrente.

In merito a questa prima difficoltà sono emerse tante altre criticità dettate e pilotate dalla gestione precedente che non riesce a rispondere adeguatamente a quanto ammontano le spese non coperte.

Qualche giorno fa era stata presentata con entusiasmo e voglia di fare la nuova dirigenza del Comiso FC che oggi vede deporre le dimissioni per mancata chiarezza.

Con l’ingresso della nuova dirigenza si erano portati avanti relazioni di Marketing su diversi fronti che oggi purtroppo vedono la paralisi generale.

Pertanto, il Comiso FC torna nelle mani di Salvatore Scifo, Presidente della precedente dirigenza Città di Comiso”.