Colpaccio Praet da svincolato: finalmente trova casa | Incastro Serie A

360
Niente da fare per le italiane
Dennis Praet trova squadra – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Dennis Praet trova squadra, a breve l’ex conoscenza della Serie A firmerà per il nuovo club: che colpaccio 

Anche il nome di Dennis Praet, nelle prossime ore, verrà depennato dalla lista dei calciatori svincolati di lusso. Il trequartista belga è una vecchia conoscenza del campionato italiano dopo che ha vestito le maglie della Sampdoria prima e quella del Torino poi.

La sua ultima esperienza è stata al Leicester City dove, anche con il suo contributo, ha riportato la squadra in Premier League un anno dopo la retrocessione. Inglesi che, però, hanno deciso di non puntare più sul 30enne valutando altri profili al suo posto.

Il suo periodo da “disoccupato” sta per giungere al termine. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media sportivi pare che l’ex nazionale belga ha trovato l’accordo con la sua nuova squadra. L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

Niente da fare, però, per alcune squadre italiane che avevano sì pensato a lui, ma che non avevano mai avviato del tutto una vera e propria trattativa.

Praet, l’ex Serie A torna in patria: è fatta con il nuovo club

Dennis Praet è pronto a rimettersi in forma e, soprattutto, ad indossare le scarpette per mettersi a disposizione del suo nuovo allenatore. Il calciatore, dopo otto anni dall’ultima volta, ritorna in Belgio suo paese natale. La squadra che lo aveva fatto crescere, fatto esordire in prima squadra e conoscere al mondo del calcio è stato l’Anderlecht.

Adesso, però, è il turno dell’Anversa che ha avviato i primi contatti per ingaggiarlo a parametro zero. Una ottica occasione per il club che, grazie alla sua esperienza, punta a qualcosa di importante nel campionato belga. Anche il suo ex club, l’Anderlecht, ci aveva provato ad ingaggiarlo ma le richieste economiche non hanno soddisfatto del tutto sia il calciatore che il suo entourage.

Praet ritorna in patria
Dennis Praet ad un passo dall’Anversa – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Praet-Anversa, manca solo l’annuncio ufficiale: le ultime

Il 30enne è pronto a prendere il posto di un altro calciatore con le sue stesse caratteristiche e che, da poche settimane, è approdato nella nostra Serie A: si tratta di Jurgen Ekkelenkamp, acquistato dai friulani per una cifra che si aggira intorno ai 5,5 milioni di euro.

Di conseguenza i bianconeri hanno preso quest’ultimo per rimpiazzare Lazar Samardzic, passato all’Atalanta (dopo che per tutta l’estate sembrava ad un passo dal vestire la maglia del Milan).