Colpaccio della Nebros. C’è Trovato in mediana
La Nebros ha fatto un importante acquisto nel panorama del calcio d’Eccellenza, ingaggiando il centrocampista Mattia Trovato, classe 1998, proveniente dall’Igea Virtus. Trovato, che vanta una carriera prevalentemente in Serie D e tra i professionisti, arriva a Piraino dopo una stagione con 21 presenze con la squadra di Barcellona Pozzo di Gotto e esperienze passate con Città di Castello, Castrovillari e Rende.
Formatosi nel settore giovanile della Fiorentina, Trovato ha poi continuato la sua carriera in Serie C e B con il Cosenza, seguito da periodi con Livorno e Albinoleffe. Questo trasferimento segna la sua prima esperienza in Eccellenza, scelta motivata dall’attrattiva di un club ambizioso come la Nebros.
Il trasferimento è stato reso ufficiale ieri sera, dopo trattative veloci con il dg Granata e il ds Scaffidi. Trovato ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura: «Arrivo a Piraino con grande soddisfazione, in una squadra importante e in una società di cui si dice un gran bene, con dirigenti seri, appassionati e competenti», ha dichiarato il giocatore.
Il neo-acquisto si è già allenato sotto la guida del tecnico Francesco Palmeri e potrebbe debuttare già nella prossima partita contro la Leonzio a Lentini. Un match cruciale per cui rientreranno anche Traviglia e Spinella, dopo una squalifica, e Alessio Scolaro, recuperato da un infortunio.
Con l’arrivo di Trovato, la Nebros si pone nuovi obiettivi ambiziosi. Attualmente al quinto posto e a soli due punti dal podio, la squadra di Piraino sta vivendo un momento di crescente entusiasmo, supportata da una tifoseria sempre più partecipe.