Col Bari non basta la buona prestazione, Leonzio sconfitta all’esordio-Cronaca e tabellino

49

Parte con una sconfitta interna il campionato della Sicula Leonzio. I bianconeri cadono in

Parte con una sconfitta interna il campionato della Sicula Leonzio. I bianconeri cadono in casa con la corazzata Bari nonostante un’ottima prestazione soprattutto nel secondo tempo, quando i ragazzi di mister Grieco hanno più volte sbattuto contro gli ottimi interventi di Frattali. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

PRIMO TEMPO: I pugliesi cominciano subito a spingere sin dai primi minuti, provandoci con Costa e Scavone che al 7’, lasciato tutto solo, centra la traversa su cross di Kupisz. Nel giro di qualche minuto anche la Leonzio si fa vedere in avanti prima con Grillo e poi con Scardina: al quarto d’ora il centravanti salta bene su cross di Parisi ma non colpisce altrettanto bene. Il ritmo scende un po’ col passare dei minuti, entrambe le squadre cercano di studiarsi e trovare i varchi giusti e alla mezz’ora i bianconeri sfiorano il gol con Grillo che su servizio di Scardina calcia a botta sicura ma trova la deviazione di Di Cesare. I biancorossi ci provano con Antenucci che calcia alto, ma poco dopo il centravanti ex Spal trova la rete su calcio di rigore concesso per un contatto dubbio tra Palermo e Terrani, spiazzando Nordi. La Leonzio prova a reagire sin da subito e si fa vedere dalle parti di Frattali: Parisi mette in mezzo, velo di Palermo e botta di Maimone che però viene ribattuta da Sabbione. Il risultato all’intervallo è di 0-1.

SECONDO TEMPO: In avvio di ripresa un cambio tra gli ospiti: fuori Ferrari e dentro Simeri. La Sicula Leonzio si dimostra arrembante già nei primi minuti, provandoci con Scardina il cui colpo di testa esce fuori di pochissimo. Poco dopo è Maimone a rendersi pericoloso, prima con un tiro rimpallato e poi con un tentativo debole. Leonzio a un passo dal pari con un sinistro al volo di Sabatino sul quale Frattali è costretto agli straordinari. Il Bari non riesce più ad affacciarsi in avanti, bianconeri ancora pericolosi con Palermo e Frattali vola ancora una volta per salvare i suoi. La Sicula Leonzio profonde il massimo sforzo e i pugliesi riescono a riaffacciarsi in avanti soltanto al 77’ con Kupisz che serve Hamlili, il quale però non colpisce bene. All’84’, Leonzio ancora a un passo dal pari con un colpo di testa di Sosa, ma Frattali si oppone in tuffo. Nel finale il Bari chiude i conti con la rete di D’Ursi (subentrato poco prima ad Antenucci) che all’87’ sale con i tempi giusti e batte Nordi per il definitivo 0-2.

IL TABELLINO

LEONZIO (3-5-2): Nordi; Ferrini (80′ Vitale), Sosa, Petta; Parisi (72′ Bariti), Palermo, Maimone (71′ Esposito), Sicurella, Sabatino; Scardina, Grillo (59′ Lescano). A disp.: Governali, Polverino, De Rossi, Talarico, Sidibe, Manfrè, Sinani, Terranova. All. Grieco.

BARI (4-4-2): Frattali; Berra (57′ Perrotta), Sabbione, Di Cesare, Costa (77′ Corsinelli); Kupisz, Hamlili, Scavone, Terrani (63′ Schiavone); Antenucci (77′ D’Ursi), Ferrari (46′ Simeri). A disp.: Marfella, Esposito, Floriano, Neglia, Bolzoni, Cascione. All. Cornacchini.

ARBITRO: D’Ascanio di Ancona (Massara-Terenzio).

MARCATORI: 37′ rig. Antenucci, 87′ D’Ursi

NOTE: Ammoniti: Ferrini (SL), Hamlili (B) e il tecnico della Sicula Leonzio Vito Grieco per proteste.