Cocimano: “Acireale, è arrivato il momento dell’addio. Vi ho odiato ma poi tanto amato, sempre nel cuore!”

20

Salvo Cocimano, di fatto ex capitano dell’Acireale, ha scritt

Salvo Cocimano, di fatto ex capitano dell’Acireale, ha scritto un lungo post ufficializzando l’addio ai granata: “È arrivato, con grandissimo dispiacere nel cuore è arrivato il momento di dirsi calcisticamente addio…. addio ad una grande ed onorata piazza. Folle e particolare tifoseria, tanto folle da farsi odiare (nel mio primo anno, perché forse ancora non avevo ben inteso l’estremo amore che provate per questa maglia) e allo stesso modo farsi amare per l’infinita passione che avete manifestato sempre e comunque anche nei più remoti e sperduti campi da calcio; nel sostenere noi, trasferendoci tanta forza quando tutto sembrava perso e forse lo era già da tempo, ma nonostante ciò, da professionisti e da uomini, con l’unico sostegno proveniente dalla vostra voce e dal vostro cuore, ogni domenica, abbiamo onorato la maglia, emozionandovi e rendendovi fieri di noi; ma soprattutto nel sostenere voi stessi ed il vostro credo,

in questi anni bui dove per svariati motivi non si è potuto raggiungere l’obiettivo di essere presenti in categorie nelle quali l’Acireale merierebbe di stare, e fidatevi non è retorica bensì ciò che quotidianamente ho vissuto in questa mia meravigliosa e formativa esperienza di calcio e di vita!

Se dovessi ringraziare ogni singola persona che ho conosciuto in questo percorso credo che un post non basterebbe, siete tanti, tifosi, compagni, allenatori, dirigenti, direttori, addetti ai lavori… troppi, i quali mi avete lasciato bellissime emozioni, indimenticabili momenti di risate e unione, speciali legami che spero dureranno a vita come a vita porterò nel mio cuore l’ACIREALE CALCIO!! Adesso, per l’ultima volta vi chiedo di cantare insieme a me Mi innamoro solo seeee, vedo giocare granataaaaaa, aci aci aci bellaaaa tu per me sei la più bella…. Ciao Acireale”. (foto Puccio Rotella)