CLAMOROSO IN SERIE C: Casertana con 15 positivi al Covid, contro la Viterbese giocherà in 9

Notizia clamorosa da Caserta: nella sfida di oggi contro la Viterbese, la Casertana scenderà in campo con nove soli giocatori. Il motivo è presto detto, 15 calciatori e due dirigenti sono infatti positivi al Covid. In settimana erano sei i calciatori già positivi, nella giornata di sabato però sono emerse altre dieci positività. La Lega Pro però non ha rinviato il match.

La Casertana ha risposto con una nota ufficiale piccata:
“Sono stati giorni difficili, carichi di paura e preoccupazione per tutti i tesserati della Casertana FC nonché per le proprie famiglie. Un gruppo di lavoro falcidiato e decimato da un virus pericoloso e subdolo. Ben 15 posiviti al Covid-19. Al cospetto di una situazione di questo tipo, le dinamiche di competizione ed agonismo dovrebbero lasciare spazio ad un’inevitabile presa di coscienza. Ed, invece, a poche ore dal calcio d’inizio del match valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, la Casertana FC è costretta a prendere atto del diniego della US Viterbese 1908 rispetto a quello che logica vorrebbe fosse un inevitabile rinvio della partita e che per la stessa Lega Pro non è ritenuto necessario”.

Dal canto suo anche la Viterbese ha comunicato la propria posizione tramite una nota ufficiale:
“La US Viterbese 1908, nel rispetto delle norme federali e dei protocolli sanitari vigenti, sarà regolarmente in campo per la sedicesima giornata del girone C. Si comprende il difficile momento della Casertana avendo già vissuto una situazione analoga prima della trasferta di Vibo Valentia ma è doveroso sottolineare che non spetta al club decidere sulla disputa o meno di un incontro”.

Di seguito la distinta della gara:

Published by
Redazione