Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato firmato da tutti i giocatori dell’Acireale:
“La squadra crede sia giusto che ognuno di voi sappia come stanno i fatti, affinché sia chiara a tutti la situazione attuale, che va avanti già da troppo tempo. Pertanto, vi comunichiamo quanto segue.
La squadra è STANCA…. stanca di andare avanti in queste condizioni, dove tutti promettono e nessuno mantiene; Stanca di essere presa in giro nell’essere posticipata nella percezione dei pagamenti, stanca di false promesse, inerenti al ripristino del manto erboso con la conseguenza di aver sostenuto, a nostre spese, allenamenti in campi dispersi e fatiscenti;
Ma soprattutto stanca, di non essere rispettata come gruppo formato da professionisti e uomini dato che ogni domenica NOI, lottiamo per la maglia onorandola fino alla fine!
E vi chiediamo anche scusa, se in qualche occasione quest’anno vi abbiamo deluso nelle nostre prestazioni, ma vi possiamo assicurare che mai è stata e mai sarà nostra intenzione perché appunto noi siamo dei PROFESSIONISTI e degli UOMINI, pertanto come diamo ogni giorno impegno e professionalità allo stesso modo pretendiamo e meritiamo il rispetto e le garanzie dovute.
Per finire, tengo a precisare che questo comunicato ha come destinatario soltanto i 2/3 della società, dato che l’altro 1/3 ha sempre rispettato la parola data sino ad oggi.
Nonostante questo la squadra comunica di mantenere l’impegno e la professionalità che l’ha sempre contraddistinta fino al termine della stagione calcistica. La squadra”.