Cittanova, Di Gaetano: “L’obiettivo primario era la salvezza, adesso inseguiamo i play off. Senza dimenticare la Coppa…”

Ospite del “Salottino di Goalsicilia”, il tecnico del Cittanova, Francesco Di Gaetano, commenta così il momento della sua squadra:

“L’obiettivo primario era la salvezza che abbiamo raggiunto comodamente a 10-12 giornate dalla fine del campionato. Per andare avanti e far crescere la squadra è ovvio che devi darti altri obiettivi. Aritmeticamente siamo in condizione di poter centrare i play off e quindi dovremo fare di tutto per poterli centrare. Siamo ancora in corsa in Coppa Italia di Serie D e ai quarti affronteremo il Cerignola, un avversario che è un’autentica schiacciasassi e non sarà semplice. Siamo una squadra è in grado di poter battere chiunque e che può perdere con chiunque. Siamo usciti da tutti i campi sempre giocando a testa alta con chiunque, che fosse la prima o l’ultima in classifica. Abbiamo fatto risultato con Lamezia e Gelbison, mettendoli sotto. Quando invece abbiamo perso, abbiamo pagato la nostra inesperienza. La lotta play off? Anche il Paternò è ancora dentro, se dovesse battere il Sant’Agata riaprirebbe tutto. Il Paternò ha fatto un lavoro egregio e merita i complimenti, così come il Sant’Agata, che riesce a far vedere le idee proposte dall’allenatore. Il Paternò ha avuto dei ritmi esagerati per tutto l’anno, poi non so cosa sia successo. Secondo me è una squadra sempre viva che cerca di tenere i ritmi alti, sono abili nelle ripartenze e non bisogna concedere loro campo”.

Published by
Redazione