Cittadella-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

Si giocherà questa sera il turno infrasettimanale di serie B, con le gare valide per la 28^ giornata di campionato. Impegno esterno per il Trapani che sarà di scena sul campo del Cittadella. I siciliani, con la vittoria ottenuta contro la Salernitana, hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica e vogliono continuare la striscia positiva, arrivata a sette risultati utili consecutivi. I veneti dal canto loro si trovano in zona play off grazie a un girone d’andata oltre ogni aspettativa, ma non vincono da oltre un mese. I precedenti al “Tombolato” sono soltanto due e il bilancio parla di un successo dei padroni di casa e un pareggio. A dirigere la gara sarà Niccolò Baroni di Firenze. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME CITTADELLA Reduce dal pesantissimo 4-1 rimediato a Brescia, la squadra di Venturato è alla ricerca del secondo successo di questo 2017. Il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Martin, mentre tra i convocati torna Litteri. I veneti si schiereranno con il consueto 4-3-1-2 con Alfonso tra i pali e la difesa composta da Salvi, Scaglia, Varnier e Benedetti, quest’ultimo favorito su Pedrelli. Nel centrocampo a tre agiranno Scheneti, Iori e Valzania, mentre Chiaretti sarà schierato dietro il tandem d’attacco composto da Strizzolo e Arrighini, in vantaggio su Iunco.

ULTIME TRAPANI Alla ricerca dell’ottavo risultato utile consecutivo, il tecnico dovrà rinunciare ancora a Casasola. Indisponibile anche Rossi, non convocato. Calori schiererà i suoi con il solito 4-3-1-2 con Pigliacelli in porta, difesa a quattro con Fazio, Kresic (favorito su Legittimo), Pagliarulo e Rizzato. A centrocampo confermatissimi Maracchi, Colombatto e Barillà, in avanti Coronado dietro Jallow e Manconi, con Citro che partirà ancora dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Valzania; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini. A disp.: Paleari, Pedrelli, Pelagatti, Pasa, Pascali, Bartolomei, Paolucci, Litteri, Iunco, Vido. All. Venturato.

BALLOTTAGGI: Benedetti-Pedrelli 70%-30%, Arrighini-Iunco 75%-25%.

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Manconi, Jallow. A disp.: Guerrieri, Cason, Legittimo, Visconti, Nizzetto, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Curiale, Citro. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Kresic-Legittimo 70%-30%

Published by
Di Noto Luca