Cittadella-Trapani: ultime notizie, probabili formazioni e ballottaggi

49

Si giocherà questa sera il turno infrasettimanale di serie B, con le gare valid

Si giocherà questa sera il turno infrasettimanale di serie B, con le gare valide per la 28^ giornata di campionato. Impegno esterno per il Trapani che sarà di scena sul campo del Cittadella. I siciliani, con la vittoria ottenuta contro la Salernitana, hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica e vogliono continuare la striscia positiva, arrivata a sette risultati utili consecutivi. I veneti dal canto loro si trovano in zona play off grazie a un girone d’andata oltre ogni aspettativa, ma non vincono da oltre un mese. I precedenti al “Tombolato” sono soltanto due e il bilancio parla di un successo dei padroni di casa e un pareggio. A dirigere la gara sarà Niccolò Baroni di Firenze. Di seguito le ultime dalle sedi, le probabili formazioni e i ballottaggi.

ULTIME CITTADELLA Reduce dal pesantissimo 4-1 rimediato a Brescia, la squadra di Venturato è alla ricerca del secondo successo di questo 2017. Il tecnico dovrà fare a meno dello squalificato Martin, mentre tra i convocati torna Litteri. I veneti si schiereranno con il consueto 4-3-1-2 con Alfonso tra i pali e la difesa composta da Salvi, Scaglia, Varnier e Benedetti, quest’ultimo favorito su Pedrelli. Nel centrocampo a tre agiranno Scheneti, Iori e Valzania, mentre Chiaretti sarà schierato dietro il tandem d’attacco composto da Strizzolo e Arrighini, in vantaggio su Iunco.

ULTIME TRAPANI Alla ricerca dell’ottavo risultato utile consecutivo, il tecnico dovrà rinunciare ancora a Casasola. Indisponibile anche Rossi, non convocato. Calori schiererà i suoi con il solito 4-3-1-2 con Pigliacelli in porta, difesa a quattro con Fazio, Kresic (favorito su Legittimo), Pagliarulo e Rizzato. A centrocampo confermatissimi Maracchi, Colombatto e Barillà, in avanti Coronado dietro Jallow e Manconi, con Citro che partirà ancora dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Valzania; Chiaretti; Strizzolo, Arrighini. A disp.: Paleari, Pedrelli, Pelagatti, Pasa, Pascali, Bartolomei, Paolucci, Litteri, Iunco, Vido. All. Venturato.

BALLOTTAGGI: Benedetti-Pedrelli 70%-30%, Arrighini-Iunco 75%-25%.

TRAPANI (4-3-1-2): Pigliacelli; Fazio, Pagliarulo, Kresic, Rizzato; Maracchi, Colombatto, Barillà; Coronado; Manconi, Jallow. A disp.: Guerrieri, Cason, Legittimo, Visconti, Nizzetto, Ciaramitaro, Raffaello, Canotto, Curiale, Citro. All. Calori.

BALLOTTAGGI: Kresic-Legittimo 70%-30%