Cittadella, Gorini: “Palermo squadra forte, proveremo a vincere come all’andata”

Il tecnico del Cittadella, Edoardo Gorini, ha presentato così la sfida contro il Palermo:

“Stanno tutti abbastanza bene, tranne Amatucci con un lieve fastidio dove si era già fatto male a Modena, mentre Sanogo ha un indizio di polmonite”.

“Prima della sosta stavamo andando bene e la squadra aveva assunto una certa fiducia, giocando in modo sbarazzino con consapevolezza nei propri mezzi. Mi aspetto di rivedere questo contro il Palermo, al tempo stesso, dopo una sosta lunga, qualche dubbio resta sempre. Sono curioso anche io di vedere sabato come sarà il ritorno in campo. La squadra sta bene fisicamente. Al momento abbiamo fatto la differenza sul ritmo e l’intensità”.

“Il Palermo è una squadra forte: Due mesi fa abbiamo sfruttato un loro calo, ma abbiamo meritato di vincere al Barbera. Non vedo perché non possiamo ripeterci anche al Tombolato, a patto di fare il Cittadella. Serve consapevolezza dei nostri mezzi e della nostra forza, se ci pensiamo arrivati prendiamo solo bastonate. La rosa di Corini è costruita per andare in A. Se vedo dei punti deboli nei rosanero? Qualche assenza in difesa ce l’hanno con Marconi squalificato e Lucioni che non sappiamo se recupererà. Quest’ultimo dietro è un giocatore importante e di grande esperienza, che si sente se c’è o meno in campo. Nelle ultime gare pre sosta hanno subito qualche gol, ma sono convinto che ci abbiano lavorato in questi giorni. Troveremo un Palermo pronto a dare battaglia per scavalcarci in classifica”.

Published by
Redazione