Aperturedestra

Città di Sant’Agata, crisi di risultati: arrivano Di Piedi e Fricano per rilanciare la corsa salvezza


Il Città di Sant’Agata sta attraversando un periodo difficile, segnato da una crisi di risultati che rischia di compromettere ulteriormente la posizione in classifica. Attualmente, la squadra siciliana occupa il sedicesimo posto nel girone I di Serie D con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.

La vittoria manca dallo scorso 10 novembre, quando il Sant’Agata ha superato il Nissa. Da allora, 4 sconfitte e 2 pareggi hanno aggravato la situazione, rendendo necessaria un’immediata inversione di rotta. Per cercare di risollevare la squadra e affrontare la lotta per la salvezza, la società ha deciso di intervenire sul mercato con determinazione.

Secondo quanto riportato da seried24.com, sono in arrivo due importanti rinforzi: Francesco Di Piedi e Giovanni Fricano. I due calciatori, con esperienza nei campionati di Serie D, sono pronti a dare il loro contributo per aiutare il club a centrare l’obiettivo stagionale.

Di Piedi, classe 2003, è un attaccante cresciuto nel settore giovanile del Cosenza. Nella prima parte di stagione ha militato nell’Igea Virtus, collezionando 14 presenze e segnando un gol. Un giovane di prospettiva che potrebbe aggiungere qualità e incisività al reparto offensivo.

Fricano, invece, è un centrocampista centrale classe 1993, con un bagaglio di esperienza maturato tra le giovanili del Palermo e le fila del Siracusa. Il suo profilo rappresenta una risorsa preziosa per dare solidità e ordine al centrocampo del Sant’Agata.

Con questi innesti, il club biancoazzurro punta a rinforzare la rosa a disposizione di Ezio Raciti e ad affrontare con più fiducia la seconda parte della stagione. Dopo un avvio complicato, la società vuole consolidare la categoria e garantire i mezzi necessari per raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla.

Published by
Redazione